Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Musica, spettacoli e l'Incendio del Castello per il Capodanno in piazza

Il 31 dicembre decima edizione del veglione all'aperto

Musica, spettacoli e l'Incendio del Castello per il Capodanno in piazza

15-12-2008 / In primo piano

Organizzata dalla Provincia e dal Comune di Ferrara giunge alla decima edizione la tradizionale festa di Capodanno. Il 31 dicembre verrà riproposto il format vincente degli anni precedenti integrato con spettacoli d'eccezione e un incendio del castello completamente rinnovato. L'evento sarà accompagnato da una colonna sonora inedita. L'uso esclusivo di "fuochi freddi" offre le massime garanzie di sicurezza per il monumento e per le persone che ogni anno assistono sempre più numerose allo spettacolo. Il programma musicale è pensato appositamente per intrattenere il pubblico di tutte le età unendo le famiglie con i giovani e i meno giovani, alternando apposite e studiate situazioni musicali, partendo dagli anni '40 fino alla musica di oggi.
La collaborazione di tutte le autorità, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, 118, Guardia di Finanza e Protezione Civile, ha reso il capodanno di Ferrara un evento all'insegna della sicurezza e del sano divertimento.
La serata a partire dalle 22 sarà trasmessa in diretta su Telestense.
Sponsor della serata sono Carife, Camera di Commercio, Hera e Istituzione Castello Estense.

LA SCHEDA
Programma:
Ore 21.30 Concerto musicale "Baciami piccina…"
Ore 23.50 Saluto del Presidente della Provincia di Ferrara Pier Giorgio Dall'Acqua e del Vicesindaco Rita Tagliati
Ore 23.55 Count Down
Ore 00.00 Incendio del Castello
Ore 00.10 Gimmi Bragaglia e DJ Maso e con balli di gruppo, animazioni e discoteca fino alle 2.30.

Durante la serata verranno proiettati spot sulla sicurezza stradale e sugli effetti dell'alcol e della droga durante la guida. Saranno presenti come di consueto associazioni di volontariato per la distribuzione di panettoni, spumante, vin brulè e cioccolate calde. Il tutto ad offerta libera.

Dopo la mezzanotte:
Dopo la musica dal vivo e l'"Incendio del Castello", il testimone dell'intrattenimento passa ai DJ e agli animatori. Saranno Gimmi Bragaglia e DJ Maso che intratterranno il pubblico presente. La musica toccherà ogni genere con canzoni e successi da ballare e da cantare: le grandi hits degli anni '70, '80 e '90, senza tralasciare i momenti di grande aggregazione dati dai balli di gruppo, fino a riproporre le atmosfere degli anni '60. Non mancherà il momento della musica "da discoteca" con i principali successi Dance e House.

(Comunicato congiunto Uffici stampa Comune e Provincia di Ferrara)