Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Completata la ristrutturazione della materna in via Galilei. La scheda dei lavori

LAVORI PUBBLICI - Festeggiata da autorità e bambini la riapertura ufficiale della struttura scolastica

Completata la ristrutturazione della materna in via Galilei. La scheda dei lavori

14-10-2010 / Giorno per giorno


A conclusione del complesso intervento di ristrutturazione eseguito nei mesi scorsi, la scuola d'infanzia di via Galilei 13 è stata 'ufficialmente riaperta' questo pomeriggio (giovedì 14 ottobre) con una piccola cerimonia che ha coinvolto autorità, insegnanti e bambini. Hanno Tagliato il nastro il sindaco Tiziano Tagliani insieme al dirigente scolastico provinciale Vincenzo Viglione e dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi. Sono intervenuti, tra gli altri, anche la presidente dell'Istituzione Scuola Maria Giovanna Cuccuru, il dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo 5 "D. Alighieri" Gianni Corazza e il presidente della Circoscrizione 1 Girolamo Calò. L'intenzioni di insegnanti e dirigenti scolastici è quella di intitolare la scuola a "Bianca Merletti".

SCUOLA MATERNA GALILEI - scheda a cura del Servizio Edilizia del Comune
Descrizione lavori di "manutenzione straordinaria finalizzati alla riattivazione della scuola materna in via Galilei"
L'Appalto ha avuto per oggetto i lavori, le somministrazioni e le forniture complementari occorrenti per la realizzazione delle opere per la messa a norma della scuola materna Galileo Galilei a Ferrara. In particolare i lavori hanno previsto il rimaneggiamento del coperto, mediante la realizzazione di nuova impermeabilizzazione e coibentazione, il rifacimento di tutti i servizi igienici e relativi impianti, il rifacimento completo dell'impianto elettrico, la sostituzione di alcune porte di accesso alla scuola, e l'installazione di un elevatore per il superamento delle barriere architettoniche, nonché la tinteggiatura di tutti i locali. Il progetto è stato redatto dai tecnici del servizio Edilizia del Comune di Ferrara Laura Guerzoni per la parte architettonica, Mary Minotti per l'impianto elettrico, Gian Piero Marzola per il coordinamento della sicurezza in fase progettuale.
I lavori sono iniziati il 29/06/2010 e si sono conclusi in tempo utile per consentire l'inizio dell'attività scolastica. Sono stati eseguiti da "GEO COSTRUZIONI S.r.l." di Formignana FE, "CENTRO SERVIZI IMPIANTI S.r.l." Pontelagoscuro (FE). La direzione lavori è stata seguita da Massimo Tarantello per la parte architettonica, e da Mary Minotti, entrambi del Servizio Edilizia del Comune, mentre il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori è stato affidato a Marcello Massarenti (consulente esterno).
Importo complessivo dei lavori: 200.000,00 euro