Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La riconoscenza dei ferraresi agli operatori e ai volontari dell'emergenza sisma. Presenzierà anche Gabrielli

PREMIO CITTA' DI FERRARA - Giovedì 20 dicembre alle 17, sala Apollo (via Ragno - FE)

La riconoscenza dei ferraresi agli operatori e ai volontari dell'emergenza sisma. Presenzierà anche Gabrielli

18-12-2012 / Giorno per giorno

[Nella foto un momento della cerimonia di oggi, 20 dicembre 2012, alla sala Apollo di Ferrara. L'intervento di Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione Civile]

 

 

Giovedì 20 dicembre alle 17 nella sede del Cinema Apollo di Ferrara (via Ragno) si terrà la cerimonia di consegna ufficiale de "L'Ippogrifo: Premio città di Ferrara". L'iniziativa è promossa dal Comune e dalla Provincia di Ferrara per ringraziare gli Enti e le Associazioni che hanno prestato la propria opera nel corso dell'emergenza sisma del maggio 2012.

Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e la presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra insieme all'assessore Regionale Paola Gazzolo, al prefetto di Ferrara Provvidenza Raimondo e al capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, consegneranno ufficialmente il Premio Città di Ferrara al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e al Coordinamento Associazioni di volontariato Protezione Civile di Ferrara.

 

La cerimonia è aperta alla cittadinanza e per motivi organizzativi si potrà accedere alla sala Apollo non oltre le ore 16,40.

 

L'Ippogrifo - Premio Città di Ferrara - L'Ippogrifo viene riconosciuto ai cittadini ferraresi che si sono particolarmente distinti nel mondo per motivi professionali, sociali, umanitari, dando lustro alla città. Nel corso dell'evento in programma giovedì 20 dicembre alla sala Apollo di Ferrara saranno consegnate dalle autorità presenti le attestazioni di gratitudine e riconoscenza agli Enti, agli Organi e collegi professionali, alle Associazioni di Volontariato e di Categoria che hanno dimostrato con generosità e passione una forte solidarietà verso le comunità colpite.

In apertura della cerimonia sarà proiettato anche un breve video relativo al sisma del maggio scorso, con immagini del territorio ferrarese e interviste ad alcuni dei protagonisti degli interventi nelle zone colpite.

 

 

(Comunicato a cura degli Uffici Stampa di Comune e Provincia)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: