Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Federazione italiana di Karate tradizionale sostiene i territori colpiti dal sisma

DONAZIONE PER IL SISMA - Consegnata questa mattina (9 maggio) al Sindaco la somma raccolta dalla Fikta

La Federazione italiana di Karate tradizionale sostiene i territori colpiti dal sisma

09-05-2013 / Giorno per giorno

LA Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) e il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna hanno donato ufficialmente questa mattina, giovedì 9 maggio, la somma di 3.070 euro, frutto della raccolta fondi lanciata dalle società emiliano romagnole affiliate alla Fikta e di quelle estensi, a favore delle popolazioni ferraresi terremotate. A consegnare questa mattina in residenza municipale nelle mani del sindaco Tiziano Tagliani l'assegno con l'importo della donazione il presidente nazionale della Fikta, il ferrarese Gabriele Achilli.

---

Anche il karate tradizionale del maestro Hiroshi Shirai è solidale con i comuni maggiormente colpiti dal sisma del maggio scorso. La Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini), il Comitato Regionale Emilia Romagna e le società stesse in collaborazione con i propri tecnici hanno deciso di organizzare una serie di inziative a scopo benefico, quali gare o stage, il cui ricavato è stato devoluto alle popolazioni terremotate.

E dopo aver devoluto la somma di 8.980 euro al comune di Ravarino in occasione di una gara regionale di kata individuale e a squadre, con 700 partecipanti dai 7 ai 61 anni, ogni istruttore e maestro ha raccolto nel 2012 fondi tra i propri associati, e il comitato Regionale Fikta nel 2013 si è attivato per continuare la campagna di solidarietà in altre forme. Così ha deciso di devolvere i 6.140 euro fino a oggi raccolti, diviso in parti uguali, al Comune di San Giovanni in Persiceto e al Comune di Ferrara, destinado a quest'ultimo 3.070 euro a favore delle popolazioni terremotate.

Questa mattina, nella residenza municipale, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha ricevuto per mano del presidente nazionale della Fikta, il ferrarese Gabriele Achilli, l'assegno con la cifra donata che sarà destinata dal Sindaco per interventi a sostegno di realtà sociali e culturali del territorio.

"Esprimo anche a nome dei cittadini ferraresi - ha affermato il sindaco Tagliani - il ringraziamento a tutti gli associati della Fikta per il sostegno ricevuto che si aggiunge a tanti piccoli e grandi gesti, tutti importantissimi, rivolti alla nostra città dal maggio del 2012".

Erano presenti all'incontro anche il Segretario del Comitato Regionale Fikta dell'Emilia Romagna M° Riccardo Pesce, il Delegato Provinciale M° Mauro Soavi e l'addetto stampa della Fikta M° Federica Achilli.

 

[Nella foto un momento della consegna dei fondi raccolti dalla Fikta: da sinistra Federica Achilli, Riccardo Pesce, il sindaco Tiziano Tagliani, Gabriele Achilli e Mauro Soavi]  

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: