Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anche a Ferrara il punto informativo della campagna 'Terremoto: io non rischio'

URBAN CENTER - Sabato 28 settembre dalle 10 alle 18 in piazza Municipale

Anche a Ferrara il punto informativo della campagna 'Terremoto: io non rischio'

25-09-2013 / Giorno per giorno

Sabato 28 settembre dalle 10 alle 18 anche a Ferrara, in piazza Municipale, sarà presente il punto informativo della campagna 'Terremoto: io non rischio', allestito dai volontari dell'associazione Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), con il supporto del Gruppo comunale di Protezione civile di Ferrara e in collaborazione con l'Urban Center del Comune di Ferrara. Come in molte altre piazze d'Italia, i volontari saranno a disposizione dei cittadini per la distribuzione di materiali informativi e per rispondere alle domande sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sul livello di pericolosità del nostro territorio.
Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, sono inoltre disponibili le mappe interattive per conoscere la storia e la pericolosità sismica del nostro territorio e per individuare gli oltre duecento Comuni interessati dalla campagna nel weekend del 28 e 29 settembre prossimi.
Nella sezione "Domande e risposte" sul rischio sismico e sulla sicurezza degli edifici sono presenti anche approfondimenti sul volontariato di protezione civile ed è possibile scaricare il pieghevole sulle regole di comportamento da tenere in caso di terremoto.

 

Immagini scaricabili:

terremoto io non rischio.jpg

Allegati scaricabili: