Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione Progetto Alda Costa Ottanta

CONFERENZA STAMPA - Mercoledì 2 ottobre alle 11, sede Alda Costa in via Previati 31

Presentazione Progetto Alda Costa Ottanta

27-09-2013 / Giorno per giorno

Progetto Alda Costa Ottanta, 80° della Scuola "A. Costa".

Conferenza stampa mercoledì 2 ottobre alle 11, nella sede Alda Costa di via Previati 31.

All'incontro interverrà anche il sindaco Tiziano Tagliani e il responsabile dell'Ufficio Ricerche Storiche del Comune Francesco Scafuri.

(A cura dell'Istituto scolastico comprensivo Alda Costa di Ferrara)

 

Durante l'anno scolastico 2013/2014 il nostro Istituto Comprensivo promuoverà il progetto "Alda Costa Ottanta", destinato a valorizzare il patrimonio storico, archivistico, architettonico dell'edificio della Scuola primaria Alda Costa, nell'anniversario degli ottanta anni della sua inaugurazione (2 ottobre 1933 - 2 ottobre 2013); l'archivio della scuola conserva documenti e materiali amministrativi di vario tipo e un'ampia e inedita raccolta di fotografie, che risale agli anni in cui ebbero inizio le attività didattiche.

"Alda Costa Ottanta" prevede la realizzazione di numerose iniziative che si integreranno nella progettualità specifica dell'Istituto; verranno illustrate alla presenza del sindaco di Ferrara avvocato Tiziano Tagliani, di Marcella Zappaterra presidente della Provincia di Ferrara e di Antimo Ponticiello, dirigente dell'USR ER - Ufficio X, Ambito Territoriale per la Provincia di Ferrara. Confidando nella vostra gradita partecipazione, porgo i più cordiali saluti. La Dirigente Scolastica Stefania Musacci