Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con ‘Wine Christmas' la degustazione enogastronomica diventa itinerante

NATALE IN CENTRO - Sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 17 alle 23 nelle vie centrali

Con ‘Wine Christmas' la degustazione enogastronomica diventa itinerante

11-12-2013 / Giorno per giorno

Sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 17 alle 23 Ferrara si prepara al clima del Natale con ‘Wine Christmas', una degustazione enogastronomica itinerante per le vie del centro storico che unisce ben ventiquattro attività tra bar e ristoranti. L'iniziativa, ideata e realizzata da "Feshion coupon", si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara ed è inserita nell'ambito del programma ‘Viva Movida' promosso da Ascom Ferrara e fra le iniziative di "Natale è/in centro a Ferrara".

LA SCHEDA (A cura "Feshion coupon")
Durante i due giorni della manifestazione è possibile acquistare il ticket (costo 10 euro) in vari punti di accredito: Piazza Trento e Trieste (davanti all'oreficeria Brunelli), via Bersaglieri del Po (angolo via Voltapaletto), C.so Martiri della Libertà (davanti all'edicola/farmacia) e un gazebo in P.zza Savonarola. Con il ticket verranno consegnati 4 tagliandini: uno per l'antipasto, uno per il piatto della tradizione, uno per il dolce e l''ultimo per il vino, una mappa con l'elenco di tutte le attività partecipanti all'iniziativa con i rispettivi piatti e vini proposti, e un calice per il vino nel comodo porta calice . Gli acquirenti potranno così scegliere dove consumare i loro ticket! Il tutto avverrà per le vie del centro, un vero ‘Street food' di qualità. (....)

Si potrà passeggiare per le vie della città assaporando l'atmosfera del Natale, in un favoloso percorso all'insegna della tradizione, dello shopping natalizio, della buona musica, dell'ottimo vino e dei profumi della tradizione. l' intrattenimento sarà a cura di Michelangelo Gandini e Giuseppe Petrera, con fantastiche melodie natalizie a suon di "ukulino e mandolele", verranno inoltre raccolti fondi per la FFC-fondazione fibrosi cistica- tramite apposite urne, collocate accanto ai punti di accredito.

Immagini scaricabili:

wine