Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apre 'Winter Wonderland - Natale in giostra' il parco divertimenti al coperto più grande d'Italia

QUARTIERE FIERISTICO - Da venerdì 20 dicembre a lunedì 6 gennaio in via della Fiera, per tutte le età

Apre 'Winter Wonderland - Natale in giostra' il parco divertimenti al coperto più grande d'Italia

18-12-2013 / Giorno per giorno

Da venerdì 20 dicembre a lunedì 6 gennaio il Quartiere fieristico di Ferrara (via della Fiera 11) aprirà le porte a 'Winter Wonderland - Natale in giostra' e si trasformerà nel più grande parco divertimenti al coperto d'Italia. L'iniziativa, organizzata da Catterplanet e da F.lli Bisi con il supporto di  Ferrara Fiere Congressi e il patrocinio di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara e Regione Emilia-Romagna, è stata presentata oggi (mercoledì 19 dicembre) nella residenza municipale. Erano presenti all'incontro l'assessora comunale alle Attività Produttive Deanna Marescotti, Luca Catter di Catterplanet e il presidente di Ferrara Fiere Congressi Nicola Zanardi.

La manifestazione - è stato ricordato in conferenza stampa - offrirà ai visitatori di ogni età la possibilità di divertirsi in sicurezza all'interno dei padiglioni della Fiera e sarà collegata al centro cittadino grazie ad un 'trenino' gratuito. Oltre ad un gran numero di giostre ed attrazioni saranno numerosissime le iniziative collaterali in programma durante i diciotto giorni di festa. Da ricordare, fra queste, i diversi spettacoli quotidiani per i bambini, la festa dello studente, il veglione di Capodanno, la maxi tombola del 26 dicembre e i voli in mongolfiera. E il 6 gennaio grande spettacolo pirotecnico di chiusura.

'Winter Wonderland - Natale in giostra' aprirà venerdì 20 dicembre alle 15 e la cerimonia inaugurale, alla presenza dell'assessora Deanna Marescotti, si terrà sabato 21 dicembre alle 15. La struttura sarà aperta tutti i giorni festivi e prefestivi (compreso il venerdì) dalle 11 alle 24, feriali 15-22, Natale 15-24 e Capodanno 11-03.

 

(Comunicato a cura di Ferrara Fiere Congressi)

Con "Winter Wonderland - Natale in giostra"  il divertimento a Ferrara è da Guinness

Aprirà venerdì 20 dicembre alle 15 "Winter Wonderland - Natale in Giostra", il parco divertimenti al coperto più grande d'Italia. Con questo evento, che si svolgerà alla Fiera di Ferrara per tutta la durata delle vacanze natalizie (da Venerdì 20 Dicembre a Lunedì 6 Gennaio), Ferrara si aggiudica un primato nazionale: a giostre e attrazioni saranno, infatti, destinati, oltre ventimila metri quadrati.
Organizzato da Catterplanet e da F.lli Bisi, con il supporto di Ferrara Fiere Congressi, e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, e dalla Regione Emilia-Romagna, "Winter Wonderland - Natale in Giostra" offre a bambini, giovani e famiglie la possibilità di divertirsi in tutta sicurezza all'interno dei padiglioni della Fiera.
Lunghissimo l'elenco delle attrazioni, tra le quali spiccano le montagne russe - anche queste per la prima volta a Ferrara -, la Nave dei pirati dei caraibi e grandi "classici" come l'Autoscontro e il Brucomela, il Tagadà, il Castello incantato e la Piovra. Se per lo Shuttle e le Waterball per camminare sull'acqua si tratterà di un ritorno, inediti a Ferrara sono la giostra Space Star, un mix di movimento ed emozioni forti unico in Europa, il treno tematico sul Far West chiamato "Gold Mine" e il cinema 5D.
Ma non finirà qui: nel ricco programma di Winter Wonderland troveranno spazio anche spettacoli di burattini e di magia, concerti, feste a sorpresa, il circo, i personaggi dei cartoni animati, senza contare le animazioni quotidiane all'insegna della baby dance e del face painting, e naturalmente Babbo Natale e la Befana, ai quali i bambini potranno consegnare le proprie letterine.
Il 21, il 27 e il 30 Dicembre, Winter Wonderland ospiterà anche la Festa dello Studente: in queste occasioni gli studenti delle scuole di Ferrara e provincia potranno usufruire delle oltre ventiduemila tessere omaggio e biglietti riduzione che sono stati distribuiti negli istituti scolastici del territorio.
Tra i numerosissimi appuntamenti in programma si segnalano la maxi tombola da 5mila euro in calendario a Santo Stefano, il veglione di Capodanno, che il pubblico potrà trascorrere in Fiera tra musica, ottima cucina e divertimento, e i voli in mongolfiera che, con la collaborazione del Ferrara Balloons Festival, sarà possibile effettuare decollando dal piazzale adiacente il Quartiere fieristico.
Largo alla comicità con Andrea Poltronieri, che si esibirà del "Poltro Show" Sabato 4 Gennaio, mentre la grande festa di chiusura sarà coronata da un emozionante spettacolo pirotecnico.
Non meno ricca l'area ristorazione che, per tutta la durata dell'evento, offrirà al pubblico un'ampia scelta di stand e specialità, comprese le bancarelle con i dolci tipici di Natale.
Il biglietto giornaliero intero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti. Diverse anche le opzioni di abbonamento (5 ingressi a 10 euro, 10 ingressi a 15 euro e 20 ingressi a 20 euro), mentre alle casse o inviando una mail a winterwonderlandferrara@hotmail.it è possibile prenotare i pacchetti promozionali "Fantasia" (per i più piccoli), "Avventura" (per le famiglie) e "Adrenalina" (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata.
Da segnalare il trenino turistico gratuito, che consentirà di arrivare dal centro storico di Ferrara (Piazza Travaglio) al Quartiere fieristico e ritorno. Il trenino sarà attivo da Lunedì 23, dalle 15 alle 23.
"Winter Wonderland - Natale in Giostra" sarà aperto tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 11 alle 24; dalle 15 alle 22 nei giorni feriali; a Natale dalle 15 alle 24 e a Capodanno dalle 11 alle 3.

Ufficio Stampa Ferrara Fiere Congressi Daniela Modonesi Tel. +39 0532 900713 - 333 2537218
comunicazione@ferrarafiere.it

Immagini scaricabili:

winter catter2