Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 10 febbraio

CONSIGLIO COMUNALE - Il via dei lavori oggi alle 15.30 nella residenza municipale

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 10 febbraio

03-02-2014 / Giorno per giorno

Sarà aperta dalla presentazione di due Ordini del giorno e dal dibattito e voto su delibere presentate dalla Conferenza Capigruppo, dal sindaco Tiziano Tagliani e dall'assessora Roberta Fusari, la prossima seduta del Consiglio comunale prevista per oggi lunedì 10 febbraio alle 15.30 nella residenza municipale. Termini e modalità della riunione sono stati definiti dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.

Il primo degli ordini del giorno in calendario è stato presentato dal consigliere Francesco Rendine (gruppo G.O.L.) dal tema "Una via per Angelo Drigo"; il secondo dal consigliere Giovanni Cavicchi (Lega Nord) in merito ad "Alluvione in provincia di Modena" (si avvarrà della procedura d'urgenza).
Queste le delibere che saranno poste successivamente all'esame del Consiglio:
(Conferenza dei capigruppo) - Nomina di due rappresentanti del Consiglio comunale in seno al ‘Comitato di pilotaggio' previsto dalla L.R. n. 3/2010 - norme per la realizzazione di processi partecipativi per l'anno 2013. 

(sindaco Tiziano Tagliani) - Approvazione della convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Cento per il trasporto scolastico di alunni residenti nel Comune di Ferrara e frequentanti le scuole del Comune di Cento anno scolastico 2013/2014 e 2014/2015.

(assessora Roberta Fusari) - Inserimenti linee elettriche e cabine nel Comune di Ferrara in Provincia di Ferrara (POO5DAU387 località Montalbano e ZOFE0608 località Parasacco); - Approvazione schema tipo accordo disciplinante le modalità di esecuzione delle dotazioni territoriali ai sensi dell'art. 11 comma 4° del vigente Regolamento RUE; - Art. 13 L.R. 15/2013 - art. 23 bis D.P.R. 380/2001, ammissibilità della ristrutturazione edilizia con modifica di sagoma nei centri storici e differimento dell'inizio dei relativi lavori; - Nuovo Piano Urbanistico Comunale - Piano Operativo Comunale - approvazione accordi definitivi con i soggetti attuatori.

 

BOLLETTINO PUBBLICITA' SITUAZIONE PATRIMONIALE ANNO 2012 DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI 

Ai sensi del Regolamento di applicazione della legge 441/1982 e del D. Lgs. 33/2013 si allega il "Bollettino per la pubblicità della situazione patrimoniale dei Consiglieri comunali, del Sindaco, degli assessori dell'anno 2012". 

Il documento è inoltre consultabile sul sito del Comune di Ferrara 'albonline'  http://albonline.comune.fe.it/ealbo/consultazioneEnter.action), nelle sedi circoscrizionali e al Protocollo Generale del Comune di Ferrara (piazza Municipio 2).

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb.

Links:

Immagini scaricabili:

CONSIGLIO COMUNALE

Allegati scaricabili: