Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento con ‘Red State' l'ultima ‘adrenalinica' pellicola di Kevin Smith

AREA GIOVANI - Proiezione venerdì 7 febbraio alle 16,30 in via Labriola

Appuntamento con ‘Red State' l'ultima ‘adrenalinica' pellicola di Kevin Smith

05-02-2014 / Giorno per giorno

Un predicatore demoniaco, tre ragazzi in cerca di avventure erotiche, agenti federali corrotti: sono solo alcuni degli ingredienti di cui si compone "Red State", l'ultimo film di Kevin Smith, che verrà proiettato per la prima volta a Ferrara venerdì 7 febbraio alle 16.30 al centro comunale di partecipazione giovanile Area Giovani, in via Labriola 11.
La proiezione chiude la rassegna pomeridiana dedicata al regista statunitense. Per informazioni è possibile rivolgersi ad Area Giovani (aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19), telefonando al numero 0532 900380 oppure scrivendo all'indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La pellicola - particolarmente adrenalinica e concitata - è stata presentata al Sundance Film Festival del 2011 ma non è mai stata distribuita in Italia. Si tratta di un action movie con venature horror che ha poco da spartire con le commedie che hanno reso celebre il suo autore, titoli come "Clerks" e "Generazione X".
La trama prende le mosse da uno strano appuntamento a luci rosse: Jared, Travis e Billy-Ray incontrano in una roulotte una donna che su internet li ha invitati a fare sesso di gruppo, ma vengono drogati e trasportati all'interno della chiesa del fanatico religioso Abin Cooper. L'appuntamento trasgressivo si rivela essere una trappola escogitata dai membri di una setta intollerante, violenta e omofoba. Seguono sermoni, crocifissioni, sparatorie. Un finale mozzafiato e senza sconti, un bagno di sangue catartico e surreale.
Tra gli interpreti principali: il "tarantiniano" Micheal Parks, John Goodman, Melissa Leo, Micheal Angarano, Kyle Gallner e Nicholas Braun.

 

Immagini scaricabili:

locandina Red State.jpg