Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'Assaggiando Giovecca' una giornata di festa fra danze, gastronomia e mercatini creativi

ATTIVITA' PRODUTTIVE/TURISMO - Sabato 29 marzo (dalle 10 alle 18) un'iniziativa per valorizzare corso Giovecca

Con 'Assaggiando Giovecca' una giornata di festa fra danze, gastronomia e mercatini creativi

26-03-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

"Feshion Coupon", in collaborazione con l' Amministrazione Comunale di Ferrara e numerose attività commerciali cittadine, ha progettato e organizzato per sabato 29 marzo (dalle 10 alle 18) "Assaggiando Giovecca", una manifestazione finalizzata a rivalorizzare una via che, in seguito alla chiusura del vecchio Ospedale Sant'Anna, ha subito un drastico calo in termini sia di commercio sia di passaggio.
Si tratta infatti di uno degli storici corsi della città, ricco di bar e negozi, contornato da splendide strutture come Palazzina Marfisa, Parco Pareschi e l' Università di Ferrara, e sarebbe bello, almeno per un giorno, attribuirgli l'importanza meritata. La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente alle 12,30 alla presenza dell'assessora comunale alle Attività produttive Deanna Marescotti.
L'evento si svolgerà secondo la seguente modalità: ogni ora e mezza a partire dalle 11 un gruppo di ballerine (Scuola ballo "L.A.G. Scholl of dance) proporrà coreografie davanti al Duomo, indossando una maglietta con una scritta sul fronte "Assaggiando Giovecca" e sul retro "Seguimi". Al termine dell'esibizione il gruppo dovrà così convogliare la folla verso corso Giovecca, che sarà opportunamente allestito "a festa" con palloncini, fiori e mercatini creativi.

Verrà inoltre organizzato un percorso enogastronomico con stand che proporranno degustazioni di prodotti tipici del territorio. Durante tutta la giornata verranno venduti, sempre lungo la via, coupon al costo simbolico di 1 euro che consentiranno ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni e di avere omaggi e sorprese. 
Nel corso della giornata tutti i possessori della "My Fe card" che si presenteranno allo stand di Feshion Coupon (collocato davanti alla Carife) verranno omaggiati con un dolce ricordo della Città Estense. L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara. 

Immagini scaricabili:

giovecca