Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Trofeo città di Ferrara': sfide sotto canestro per le promesse del basket nazionale

SPORT - Al Pala4T dal 18 aprile quattro tornei per altrettante categorie maschili

'Trofeo città di Ferrara': sfide sotto canestro per le promesse del basket nazionale

15-04-2014 / Giorno per giorno

Sono in programma tra il 18 aprile e il 1° maggio prossimi i tornei giovanili di pallacanestro maschile della settima edizione del Trofeo nazionale città di Ferrara organizzati dalla società 4 Torri al Pala4T di Barco. Quattro le categorie coinvolte: gli Under 13 che si sfideranno tra il 18 e il 21 aprile, gli Esordienti in campo il 25 aprile, gli Scoiattoli impegnati il 26 e 27 aprile e gli Aquilotti il 1° maggio. Ad accompagnare le sfide sportive sarà poi la ‘Sagra Scottadito', che dal 17 aprile al 4 maggio vedrà la presenza di uno stand gastronomico a fianco del Pala4T, aperto nei giorni feriali dalle 19,30 alle 22,30 e nei giorni festivi anche a pranzo.
Il programma e i dettagli della manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara e dalla Federazione italiana Pallacanestro (Fip), sono stati illustrati stamani in conferenza stampa dall'assessore comunale allo Sport e dal presidente dell'Usd Pallacanestro 4 Torri Luigi Moretti, assieme al delegato territoriale Fip Giorgio Bianchi e a Federica Coppo di Despar (main sponsor del Trofeo). "Il torneo Under 13 - ha sottolineato Luigi Moretti - vedrà competere sedici tra le squadre più importanti a livello nazionale, tra cui la Armani Junior di Milano, la Virtus Bologna, la Benetton Treviso e il Cus Torino. E per la prima volta, la squadra di casa parteciperà con una formazione mista di giocatori della 4Torri e della Scuola Basket Ferrara. Ci auguriamo che sia ancora una volta un'occasione di divertimento e sana competizione per tutti i giovani atleti partecipanti".

 

Immagini scaricabili:

TORNEO_4TorriPallacanestro.jpg trofeo basket conf st 15apr14