Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurata l'area estiva della piscina Beethoven

IMPIANTI SPORTIVI - Aperta la nuova vasca esterna e lo spazio verde

Inaugurata l'area estiva della piscina Beethoven

18-05-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Piscina Beethoven ssd arl)
Nella mattinata di domenica 18 maggio alla presenza del sindaco di Ferrara e degli assessori comunali ai Lavori pubblici, allo Sport e al Bilancio, intervenuti insieme a Fausto Gennari presidente di Piscina Beethoven e alle autorità cittadine, è stata inaugurata la parte estiva dell'impianto natatorio di via Beethoven a Ferrara.
Dopo la chiusura nel gennaio 2013 e i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell'impianto, nel settembre 2013 Piscina Beethoven ha avviato l'attività nelle tre vasche interne, offrendo un'ampia scelta di attività corsistica e lasciando sempre ampio spazio al nuoto libero.
L'inaugurazione di oggi chiude la fase dei lavori, con l'apertura della vasca esterna di circa 500 mq e dell'ampia area verde, ridando alla città il pieno utilizzo dell'impianto natatorio.
Piscina Beethoven è stata realizzata grazie ad un project financing che ha visto un investimento fatto da privati - dalla società Piscina Beethoven ssd arl nata tra il Consorzio di Arco Lavori, Nuova Sportiva e WeSport - Uisp Ferrara - senza il contributo economico dell'Amministrazione comunale, un progetto certamente importante che risponde alle esigenze della nostra città.

 

Immagini scaricabili:

piscina_Beethoven_18mag14_1 piscina_Beethoven_18mag14_2