Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La due giorni di campagna "Io non rischio" annullata dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale

MANIFESTAZIONE ANNULLATA - Per le avverse condizioni meterologiche previste nel fine settimana nelle Regioni settentrionali e Marche

La due giorni di campagna "Io non rischio" annullata dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale

12-06-2014 / Giorno per giorno

A causa delle avverse condizioni meterologiche previste per il fine settimana nelle Regioni settentrionali e nelle Marche, il Dipartimento di Protezione Civile nazionale ha comunicato l'annullamento in Emilia Romagna come in altre zone dell'Italia del Nord e Marche della manifestazione nazionale "Io non rischio". A Ferrara il punto informativo per la distribuzione di materiali e per rispondere alle domande sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sul livello di pericolosità del nostro territorio avrebbe dovuto essere attivato dall'associazione VAB (Vigilanza Antincendio Boschivo) in piazza Municipale sabato 14 e domenica 15 giugno. 

L'iniziativa è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, da ANPAS (Associazione Nazionale Pubblica Assistenza), dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dal Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in accordo con le Regioni e i Comuni interessati.

L'annullamento è stato determinato dal fatto che il maltempo atteso potrebbe comportare una serie di disagi sul territorio e richiedere la disponibilità dei volontari per altre attività di protezione civile.   

 

Vedi il allegato la comunicazione del Dipartimento di Protezione Civile nazionale ai diversi referenti operativi del territorio.


Allegati scaricabili: