Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Garanzia Giovani: una opportunità da cogliere

INFORMAGIOVANI - Mercoledì 23 luglio alle 10.30 nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale incontro divulgativo

Garanzia Giovani: una opportunità da cogliere

15-07-2014 / Giorno per giorno

Garanzia Giovani: una opportunità per i ragazzi di età compresa tra i i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione.
Avviato il primo maggio 2014, Garanzia giovani è un programma finanziato dall'Unione Europea a cui l'Italia ha scelto di dare attuazione mettendo a punto una strategia condivisa tra Stato e Regioni. Sulla base di regole e tipologie d'intervento definite a livello nazionale, l'Emilia-Romagna ha elaborato il proprio Piano regionale con un'idea chiara: aumentare le competenze dei giovani per contrastare la disoccupazione e innalzare la competitività del territorio premiando le imprese che investono sui giovani e sulla loro formazione.
Per saperne di più e non perdere questa occasione, Informagiovani di Ferrara ha organizzato, in collaborazione con Italia Lavoro e Servizi per l'Impiego, un incontro pubblico che si svolgerà mercoledì 23 luglio 2014 a partire dalle ore 10.30 presso la Sala dell'Arengo della Residenza Municipale (piazza Municipale 2).
Per partecipare inviare una e-mail a informagiovani@comune.fe.it inserendo "Garanzia Giovani" nell'oggetto.

 

 

Links:

Immagini scaricabili: