Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Grattacielo in Centro, per condividere cultura e divertimento

CENTRO DI MEDIAZIONE - Venerdì 18 luglio alle 21,30 nei Giardini del Grattacielo lo spettacolo 'Rimani'

Grattacielo in Centro, per condividere cultura e divertimento

17-07-2014 / Giorno per giorno

Anche quest'anno i giardini del Grattacielo ospitano "Grattacielo in Centro", un calendario di iniziative aperte a tutta la città. Dal 16 al 20 luglio, tutte le sere, un palcoscenico sotto le stelle ricco di spettacoli teatrali e musica. L'iniziativa è organizzata dal Centro di Mediazione - Ferrara Città Solidale e Sicura, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura. Si tratta di un'occasione per passare una serata piacevole insieme e per animare in modo positivo la zona Grattacielo, facendo riscoprire la socialità dei luoghi condivisi. Tutte le iniziative inizieranno alle 21.30 e sono a ingresso libero.


IL PROGRAMMA:

Mercoledì 16 luglio: la Compagnia Teatrale "Straferrara" proporrà lo spettacolo "Cabaret frares" di B. Faggioli con Rossana Spadoni, Rino Gardenghi, Silvia Soffritti, Daniele Finotti, Maria Fonsati, Pia Mazzocchi. Rammentatrice: Grazia Taddei.

Giovedì 17 luglio: la Compagnia Teatrale "Il Baule Volante" presenterà "Storie di re, regine e cavalieri coraggiosi".

Venerdì 18 luglio: la Compagnia "Piccoli tocchi di teatro" (laboratori teatrali di Roberta Pazi per Ferrara Off), proporrà "Rimani" tratto da "Oh scusa dormivi " di Jane Birkin, con musiche originali composte da Danilo Colloca. Lo spettacolo, con la regia di Roberta Pazi (aiuto regia Lia Simonatto) indaga il rapporto di coppia nelle sue dinamiche, nelle sue diverse identità, energie e contrasti. In scena Alessandra Bononi, Flavio Caroli, Laura Gallini, Alessandra Guerra, Nicola Santolini, Vittoria Triglione e Marco Trippa (in allegato locandina e foto dello spettacolo).

Sabato 19 luglio: "Un'idea di destino" - i diari di Tiziano Terzani; presentazione di Daniele Lugli e letture di Fabio Mangolini. 'Un'idea di destino' , spettacolo creato ad hoc, è una raccolta di scritti tratti dai diari degli ultimi vent'anni di Tiziano Terzani, di cui ricorre il decennale della morte.

Domenica 20 luglio: la rassegna si conclude all'insegna della buona musica con "Double Neck - Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli duo". Il repertorio, che spazia dal country, al bluegrass, al blues, al flamenco, vede molti brani composti dallo stesso Formignani e classici rivisitati e arrangiati per chitarra come colonne sonore e brani fondamentali per la storia di questo strumento.

Per info: Centro di Mediazione

Viale Cavour 177-179, Ferrara tel.0532 770504

centro.mediazione@comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

Rimani - locandina Rimani _ 1.jpg Rimani _ 2

Allegati scaricabili: