Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il nuovo impianto luci del Mazza pronto a inizio agosto

LAVORI PUBBLICI E SPORT - Sopralluogo degli assessori Modonesi e Merli insieme al presidente Spal Mattioli

Il nuovo impianto luci del Mazza pronto a inizio agosto

16-07-2014 / Giorno per giorno

Procedono i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione a led per lo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara. Nel corso del sopralluogo svoltosi questo pomeriggio (mercoledì 16 luglio), gli assessori comunali Aldo Modonesi e Simone Merli, assieme al presidente della Spal 2013 Walter Mattioli, hanno fatto il punto della situazione per valutare lo stato di avanzamento del cantiere avviato a cura della società Spal 2013 finalizzato all'adeguamento dell'impianto di illuminazione secondo gli standard previsti dalla Figc. L'intervento, necessario per l'iscrizione della Spal al campionato di Divisione Unica, a seguito della promozione della squadra, prevede l'utilizzo di tecnologia a luci led, secondo il progetto presentato dalla stessa società calcistica e approvato all'inizio di giugno dalla Giunta comunale. In base alla convenzione per la concessione in uso dello stadio, che pone le spese di manutenzione straordinaria dell'impianto a carico del Comune, quest'ultimo si impegna a rimborsare alla Spal la spesa prevista per l'intervento con la somma di 400mila euro in cinque anni. 

L'intervento - uno dei primi in Italia ad utilizzare questa tecnologia - oltre a consentire alla struttura sportiva ferrarese di ottenere la necessaria omologazione della Lega Pro di Calcio, permetterà di raggiungere importanti risparmi in termini di costi energetici e di manutenzione.

Sono inoltre previsti altri interventi di adeguamento dell'impianto sportivo, prima dell'inizio del campionato, per altri 150mila euro di cui si farà carico direttamente l'Amministrazione comunale.

 

 

Immagini scaricabili: