Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Venerdì alle 10 appuntamento sotto 'L'Albero delle storie'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - L'8 agosto nuove letture per bambini a partecipazione gratuita

Venerdì alle 10 appuntamento sotto 'L'Albero delle storie'

06-08-2014 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento venerdì 8 agosto alle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17), con le letture de ‘L'albero delle storie'. Ancora una volta, all'ombra del monumentale ginkgo biloba di palazzo Paradiso, i bambini tra i 4 e i 10 anni potranno ascoltare le storie divertenti e avventurose loro riservate dal ciclo di narrazioni curato dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale, in collaborazione con l'associazione Amici della biblioteca Ariostea.
I piccoli partecipanti, accompagnati da genitori, nonni o tate, potranno assistere gratuitamente alle narrazioni proposte di volta in volta da voci diverse e con diverse tecniche narrative. Al termine di ogni appuntamento, i bambini che lo vorranno potranno poi trasformare in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti.
All'ombra degli alberi sarà inoltre esposta una rassegna di libri scelti tra l'ampia collezione della Sezione Ragazzi dell'Ariostea, disponibili al prestito per continuare anche a casa a coltivare il piacere della lettura. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà in sala Agnelli.
La rassegna proseguirà ogni venerdì, alle 10, fino al 29 agosto prossimo.
Nella settimana di Ferragosto l'appuntamento sarà eccezionalmente anticipato a giovedì 14.
Per informazioni contattare il numero di telefono 0532 418211.

 

Immagini scaricabili:

albero_storie_2013_2.jpg