Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Manutenzione in programma per la Prospettiva della Ghiara e i fornici delle mura estensi

LAVORI PUBBLICI - Quattro diverse fasi di intervento tra il 25 luglio e l'1 agosto

Manutenzione in programma per la Prospettiva della Ghiara e i fornici delle mura estensi

23-07-2014 / Giorno per giorno

Riguarderanno la Prospettiva della Ghiara e tre fornici delle mura estensi i lavori di manutenzione in programma a partire da venerdì 25 luglio, con conclusione prevista per venerdì 1 agosto. Gli interventi, mirati alla verifica della solidità delle coperture, delle cornici e degli elementi ornamentali delle strutture murarie, prenderanno il via dalla Prospettiva della Ghiara in via Porta Romana - via XX Settembre, interessata dai lavori nella giornata del 25 luglio. Lunedì 28 sarà invece la volta del fornice di via Azzo Novello - viale Orlando Furioso, mentre martedì 29 e mercoledì 30 si interverrà sul fornice di viale Tumiati - viale Belvedere e, infine, giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto sul fornice di piazzale Medaglie D'Oro - Punta della Giovecca.
I lavori saranno eseguiti tra le 8 e le 12 e tra le 13,30 e le 18,30 e per consentirne lo svolgimento saranno istituite strettoie sulle carreggiate delle strade interessate, dove resterà comunque sempre garantito il transito di veicoli, pedoni e biciclette, con possibili rallentamenti del traffico.