Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'C'è birra e birra' due giorni per degustare bevande artigianali di qualità

ATTIVITA' COMMERCIALI - Venerdì 1 e sabato 2 agosto dalle 18 al chiostro di San Paolo

Con 'C'è birra e birra' due giorni per degustare bevande artigianali di qualità

31-07-2014 / Giorno per giorno

Due giorni per degustare birra artigianale di qualità, con a disposizione uno stand gastronomico, musica e divertimento. Sono queste le proposte per appassionati della bevanda o semplici buongustai che saranno messe in campo nella terza edizione di "C'è birra e birra", manifestazione in programma venerdì 1 e sabato 2 agosto a partire dalle 18 al chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti 9). L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, è stata presentata in mattinata nella residenza municipale dall'assessore comunale al Commercio, Fiere e Mercati Roberto Serra insieme alle organizzatrici Adelaide Vicentini e Monia Cembali della società Mri1.

Nel corso delle due serate sono previste degustazioni di birre di sette microbirrifici artigianali provenienti da Parma, Brescia, Trento, Prato, Asti, Montecatini Terme e Ancona. I produttori guideranno i visitatori attraverso un vero e proprio percorso di conoscenza sia consigliando i vari tipi di birra sia informando sulle caratteristiche della produzione, dei metodi impiegati e sul tipo di gusto e retrogusto. Si esibiranno gruppi musicali e saranno disponibili gadget per i partecipanti.
Questi appuntamenti, - hanno ricordato le organizzatrici - si propongono sia di avvicinare a prodotti di qualità ferraresi e turisti appassionati della bevanda e sempre in cerca di novità, sia di diffondere la cultura della birra, il cui consumo e produzione sono oggi in crescita anche in Italia con positive ricadute in termini di occupazione e di giro d'affari.
"Il tema del turismo enogastronomico può rappresentare una elemento davvero importante e una formula da sviluppare nell'ambito del progetto di crescita economica del nostro territorio. - ha affermato l'assessore Roberto Serra - Il mio auspicio è che il mondo del commercio cittadino possa integrarsi con questo tipo di iniziativa, per la quale è stato scelto un periodo di destagionalizzazione che potrebbe rivelarsi interessante".

 

Per info: www.mri1.org

Immagini scaricabili:

edizione agosto birra ok