Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le delibere in programma nel prossimo Consiglio comunale

CONSIGLIO COMUNALE - Nuova seduta lunedì 8 settembre fissata dalla conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari. Riprende il servizio "Consiglioweb" (diretta audio-video)

Le delibere in programma nel prossimo Consiglio comunale

28-08-2014 / Giorno per giorno

Si è svolta ieri pomeriggio, mercoledì 27 agosto nella Residenza Municipale, la riunione dei Presidenti dei Gruppi Consiliari convocata e presieduta dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò. Nel corso dell'incontro sono state fissate le modalità di svolgimento e i temi della prossima seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 8 settembre alle 15,30. Oltre alla trattazione di interpellanze, interrogazioni e mozioni (una sul cantiere SuperBeton firmata da Gol e una relativa alla proposta di adesione all'associazione European Walled Towns firmata dal M5S), queste le delibere che verranno discusse e messe ai voti dei consiglieri: - "Gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali e dei Consiglieri componenti le Commissioni Consiliari. Indennità del Presidente del Consiglio Comunale."; - "Nomina di N.2 Consiglieri Comunali quali componenti della Commissione di cui all'art.13 della Legge 10/04/1951, N.287 per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari"; - "Costituzione della Commissione per lo Statuto ed il Regolamento del Consiglio Comunale. Nomina del Presidente e del Vice Presidente". I presidenti hanno inoltre concordato il programma di lavoro della 1.ma Commissione consiliare Affari generali e istituzionali, Bilancio, Personale e Riorganizzazione dei servizi, Attività economiche e Patrimonio che sarà convocata per la prossima settimana.

A partire dalla prossima seduta dell'8 settembre, riprenderà ufficialmente il servizio "Consiglioweb" (raggiungibile dai siti internet comunali www.cronacacomune.it e www.comune.fe.it) che consente la diffusione in diretta audio e video dei lavori del Consiglio comunale con una nuova modalità tecnica messa a punto dai Servizi Informatici insieme all'Ufficio Stampa. Oltre alla diretta, sarà possibile rivedere e ascoltare l'intera seduta consiliare, salvata nell'apposita pagina di archivio internet.

 

 

Links: