Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Primo giorno di festa per bimbi e famiglie in piazza XXIV Maggio

ESTATEBAMBINI 2014 - Tutti gli appuntamenti di mercoledì 3 settembre

Primo giorno di festa per bimbi e famiglie in piazza XXIV Maggio

02-09-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio stampa di EstateBambini)

 

Primo degli otto giorni che accompagneranno le famiglie e i bambini ferraresi attraverso la festa più attesa dell'anno. Estate Bambini 21° edizione apre i battenti mercoledì 3 settembre attorno all'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio.
Dopo la scorpacciata di spettacoli, giochi e visite della città durante la prima Notte Bianca dei Bambini, la festa prosegue nella sua sede naturale dalle 16,30 in poi con un programma ricco e pieno di sorprese.
Si comincia alle 16,30 con i laboratori creativi, dove i bambini sperimentano argilla e materiali naturali; i giochi colorati del Ludobus e le storie fantastiche delle Tana delle Storie, quest'anno insediata nel mitico Biblù, la biblioteca su ruote, vecchia compagna di avventure di EstateBambini.
Il Teatro dei Piccoli propone "CHE SCOTCHatura!" degli Eccentrici Dadarò (ore 17 e 18).
Nell'Arena degli spettacoli, un'esibizione di circo-teatro dal titolo "Perché no?" meraviglierà grandi e piccoli, mentre la giornata si concluderà in bellezza con il secondo degli spettacoli in gara a Festebà, festival di teatro ragazzi.
La compagnia La luna nel letto racconterà infatti la storia della "Bella Addormentata", in cui, attorno ad un grande letto vero palcoscenico della narrazione il tempo si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena annullando i confini tra il racconto e la realtà. Lo spettacolo inizia alle 21,15 nello spazio dedicato al festival, all'interno di Estate Bambini. In caso di maltempo si sposta nella Sala Estense.
Per accedere ad Estate Bambini e a tutti gli spettacoli di Festebà è necessaria la tessera familiare (da acquistare all'entrata della festa al costo di 20 euro) che dà diritto ad una famiglia, a prescindere dal numero dei componenti, di partecipare a tutte le attività, tutti i giorni fino a mercoledì 10 settembre.

Le iniziative di EstateBambini 2014 in programma in piazza XXIV Maggio, dal 3 al 10 settembre, sono organizzate dal Comune di Ferrara in collaborazione con la Provincia, la Regione Emilia Romagna e l'associazione Circi, e con il sostegno di Hera, Afm Farmacie Comunali e Coop Cidas.

 

Per tutte le informazioni sulla festa in piazza XXIV Maggio e i programmi giornalieri: www.estatebambini.it


Immagini scaricabili:

EstateBam2014_1.jpg