Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Iniziative e proposte del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

FERRARA CITTA' SOLIDALE E SICURA - Sabato 13 settembre inaugurazione dell'area sgambamento cani via Sauro-via Gavioli

Iniziative e proposte del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

10-09-2014 / Giorno per giorno

Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni per la cittadinanza promossi dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara nell'ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura:

 

FESTA DEI VICINI 2014 - venerdì 12 settembre 

Anche quest'anno l' ACER, il Comune di Ferrara e il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara organizzano la "FESTA DEI VICINI". E' un appuntamento che si rinnova, perché siamo già alla settima edizione cittadina di questo evento, nato in Europa nel 2000 e diffuso a livello mondiale negli ultimi anni. Le iniziative si terranno venerdì 12 settembre presso l'area verde del nuovo fabbricato in Via Bentivoglio - 76 alloggi a Barco e nei nei fabbricati in Via Belli 5 - Via Putinati 165 - Via Mortara 76 e Via Verga 62/72. 

Vedi comunicato stampa a fondo pagina

 

INAUGURAZIONE AREA SGAMBAMENTO CANI (via N. Sauro - via Gavioli) - sabato 13 settembre alle 16

Sabato 13 settembre dalle ore 16 si terrà l'inaugurazione dell'area di sgambamento cani e dei nuovi arredi del parchino compreso tra via Nazario Sauro e via Gavioli. Interverranno gli assessori Aldo Modonesi (Comunicazione, Lavori Pubblici e Palio, Sicurezza Urbana, Mobilità, Protezione Civile) e Chiara Sapigni (Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari). Seguirà un momento di festa con gli sbandieratori della Contrada di S. Giacomo e un piccolo rinfresco a buffet in collaborazione con CISL Ferrara e il ristorante "Scaccianuvole".

 

LABORATORIO DI PERCUSSIONI E TEATRO al Grattacielo - dal 15 settembre

La Società a Teatro, in collaborazione con Alessia Passarelli (attrice e regista) e Giovanni Tufano (musicista) organizzano il "Laboratorio di percussioni e Teatro".  Il Laboratorio prenderà il via il 15 settembre; le iscrizioni si raccolgono fino al 10 settembre presso il CSV di Ferrara. Gli incontri si svolgeranno dalle 18 alle 20.30. Per la partecipazione al laboratorio è previsto un contributo di euro 20 a persona.

Comunicato stampa e locandina a fondo pagina  

 

 NUOVI CORSI DI ITALIANO AL GRATTACIELO - aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di italiano al Grattacielo, organizzate dal Centro Territoriale Permamente di Ferrara. I corsi si svolgeranno nella Sala Polivalente del Grattacielo (viale Cavour 189). Per info e iscrizioni rivolgersi a: Centro di Mediazione viale Cavour 177-179 tel. 0532/770504

 

Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione. Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.

 

CENTRO DI MEDIAZIONE centro.mediazione@comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

sgambamento Festa_vicini

Allegati scaricabili: