Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alloggi Erp: martedì 30 settembre il termine per riconfermare la propria domanda di assegnazione

ASSESSORATO SERVIZI ALLA PERSONA - Gli adempimenti del nuovo Regolamento comunale per l'Edilizia Residenziale Pubblica

Alloggi Erp: martedì 30 settembre il termine per riconfermare la propria domanda di assegnazione

19-09-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'assessorato comunale Servizi alla Persona)

 

Scadrà martedì 30 settembre il termine utile per riconfermare la propria domanda di assegnazione di alloggio ERP (Edilizia Residenziale Pubblica). Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti poste dagli interessati.

 

- Chi deve fare la riconferma?: chi ha presentato la domanda per l'assegnazione di un alloggio ERP entro il 30 giugno 2014.

- Come fare la riconferma?: utilizzando l'apposita modulistica, reperibile presso l'ufficio Abitazioni di ASP (Via Ripagrande 5) o presso le maggiori associazioni sindacali degli inquilini (Sicet, Uniat, Sunia); i moduli sono scaricabili anche dal sito internet dell'Amministrazione  ovvero sul sito dell'ASP.

- Dove si consegna il modulo di riconferma? presso l'Ufficio Abitazioni di ASP (via Ripagrande 5, apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e di martedì dalle 14.30 alle 17.00 (tel. 0532/799713 oppure 0532/799715) o presso gli Sportelli delle Associazioni Sindacali maggiormente rappresentative.
- Quanto costa fare la riconferma?: solo un po' di tempo per compilare il modulo. Non è richiesta l'imposta di bollo.

- Perché fare la riconferma?: perché entra in vigore il nuovo regolamento per le assegnazioni e quindi vanno rivalutate tutte le domande con i nuovi criteri.

- Cosa accade se non viene fatta la riconferma?: le domande non riconfermate saranno escluse dalla 27° graduatoria, ma potranno essere sempre ripresentate come domande nuove.

- Cosa fare se la domanda di assegnazione è stata presentata dopo il 30 giugno 2014?: nulla; trattandosi di domanda nuova questa sarà direttamente inserita come tale nella 27° graduatoria con l'assegnazione dei punteggi previsti nel nuovo regolamento.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Ferrara

 

Immagini scaricabili:

alloggi