Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Di dislessia non si muore': diario di una mamma protagonista di un ‘percorso d'amore'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione venerdì 19 settembre alle 17

‘Di dislessia non si muore': diario di una mamma protagonista di un ‘percorso d'amore'

18-09-2014 / Giorno per giorno

Racconta in prima persona l'esperienza vissuta dalla madre di un ragazzo con disturbi di apprendimento il libro di Adele Baldi, dal titolo ‘Di dislessia non si muore. Diario di un percorso d'amore' che venerdì 19 settembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.
Assieme all'autrice, interverranno Massimiliano Urbinati, dirigente dell'Istituto comprensivo Dante Alighieri di Ferrara, sede del Centro Territoriale di Supporto e Centro di Documentazione Le ali, e Laura Negrini, vicepresidente Sos dislessia onlus. Introdurrà il pastore evangelico Paul Finch.


LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Se, da una parte, il libro è una testimonianza della scoperta della dislessia di un figlio e della battaglia vinta dell'autrice e della sua famiglia, esso indica altresì la necessità di un intervento globale - una specie di alleanza terapeutica che vada oltre l'alunno e la scuola. E' per questo che è stato invitato ad intervenire un rappresentante dell'AID nazionale e il preside di una scuola ferrarese che è già attiva in questo settore.