Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento in Municipio con il mondo sportivo alla "Conferenza comunale dello Sport"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Giovedì 2 ottobre alle 17.30, nella sala Consiliare. Diretta su "Consiglioweb"

Appuntamento in Municipio con il mondo sportivo alla "Conferenza comunale dello Sport"

25-09-2014 / Giorno per giorno

NELLE FOTO alcuni momenti dell'incontro di giovedì 2 ottobre 2014 nella sala del consiglio comunale di Ferrara

 

Giovedì 2 ottobre alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale della residenza municipale, si aprirà la "Conferenza comunale dello Sport", un momento d'incontro promosso dall'assessorato allo Sport del Comune di Ferrara con le oltre cinquecento associazioni sportive cittadine, CONI, Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva, CIP, per tracciare insieme quel nuovo percorso che porterà alla nascita della "Consulta Comunale dello Sport".

Durante l'incontro, per il quale l'assessorato allo Sport ha provveduto in questi giorni a trasmettere l'invito alle associazioni, si potranno affrontare le problematiche che interessano lo sport e il sistema sportivo cittadino, aggravate dal momento di difficoltà generato dalla crisi economica, ma non per questo senza vie di uscita.
L'impiantistica sportiva con la manutenzione e la gestione, le manifestazioni sportive e le opportunità del territorio, la scuola quale "fulcro" di tutte le attività motorio sportive e promozionali, le difficoltà in cui si trova ad operare l'associazionismo sportivo dilettantistico e la sua importanza nella rete sociale, sono solo alcune delle tematiche che la Consulta si troverà a "studiare". Ne scaturirà così una sorta di "laboratorio di idee" da proporre alle istituzioni che operano nel settore sport, ma anche a coloro sui quali ricade l'indotto - visto che le attività sportive incidono del 3,6 % sul PIL Nazionale - al fine di individuare ‘insieme' il tragitto da compiere e gli obiettivi da raggiungere.

La "Conferenza comunale dello Sport" sarà aperta dal saluto del sindaco Tiziano Tagliani; seguiranno le relazioni dell'assessore allo Sport Simone Merli e della Delegata CONI Ferrara Luciana Pareschi e uno spazio per gli interventi dei convenuti (massimo di 5 minuti). Le conclusioni saranno affidate nuovamente all'assessore allo Sport Simone Merli. Il termine dei lavori è previsto per le 19.30.


L'iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive del territorio. Gli interessati o chi non avesse ancora ricevuto l'invito, potranno rivolgersi per informazioni all' U.O. Sport e Tempo Libero del Comune di Ferrara (palazzina ex Centro Mathema - via Copparo 142 - tel 0532 753737 - e-mail: m.zironi@comune.fe.it - d.balestra@comune.fe.it). 

 

E' PREVISTA LA DIRETTA STREAMING (AUDIO-VIDEO) DELL'INCONTRO

link: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 

(servizio "Consiglioweb", a Cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara) 

Immagini scaricabili:

scalone

Allegati scaricabili: