Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Provincia scrive ai Comuni per quantificare gli eventuali danni a seguito delle piogge del 13 e 14 ottobre scorsi

PROVINCIA DI FERRARA - A seguito delle piogge del 13 e 14 ottobre scorsi

La Provincia scrive ai Comuni per quantificare gli eventuali danni a seguito delle piogge del 13 e 14 ottobre scorsi

15-10-2014 / Giorno per giorno

Il giorno seguente agli eventi meteo che gli scorsi 13 e 14 ottobre hanno colpito anche il territorio ferrarese, la Provincia ha preso carta e penna e ha scritto ai 24 Comuni per chiedere una prima quantificazione dei danni subiti.
In particolare, le segnalazioni che dovranno pervenire all'amministrazione del Castello Estense in modo tempestivo, riguardano gli eventuali interventi di prima assistenza, quelli tuttora in corso e quelli di ripristino finalizzati a ridurre i rischi residui per la popolazione.
Per quanto riguarda i danni riportati dai privati e dalle attività produttive, la lettera chiede alle amministrazioni comunali di contare il numero delle abitazioni civili e delle attività colpite dal maltempo e, se possibile, una prima quantificazione dei danni.
La ricognizione serve a raccogliere ogni dato utile in caso di richiesta dello stato di emergenza nazionale da parte dell'Agenzia regionale di Protezione civile.
Nel frattempo il servizio di Protezione civile della Provincia continua a mantenere la massima attenzione alle evoluzioni del tempo e delle possibili piogge su tutto il territorio, per il quale è prevista un'allerta meteo per le prossime 24 ore.


(Ufficio Stampa Provincia di Ferrara)