Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Niagara 4 Torri Volley si presenta alla città alla vigilia dell'avvio di campionato

SPORT - Atleti, dirigenti e staff tecnico nella residenza municipale

La Niagara 4 Torri Volley si presenta alla città alla vigilia dell'avvio di campionato

17-10-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio stampa 4 Torri)

 

La conferenza stampa tenutasi giovedì 16 ottobre nella residenza municipale, alla vigilia del via al nuovo campionato di B1 si è aperta all'insegna dei sorrisi e dell'ottimismo in casa Niagara 4 Torri Volley.
Il presidente Mauro Baroni ha donato all'ambiente una bella iniezione di fiducia, partendo da un sentito ringraziamento agli sponsor: Niagara innanzitutto, ma anche Afm e Caricento, istituto che aiuterà la società granata a promuovere il volley in provincia, con due gare di campionato organizzate proprio all'ombra del Guercino.
"Abbiamo terminato la scorsa stagione con alcune palpitazioni di troppo - ha chiosato il presidente -, ma proprio alla fine è emerso il carattere della squadra. Ecco io vorrei che la formazione che abbiamo allestito per questa stagione sappia ripartire proprio da quel carattere, continuando a mantenere alto il nome di Ferrara. Io sono un ottimista di natura, e alcuni dati positivi ci danno ulteriore coraggio: la conferma dell'80% dei nostri sponsor tradizionali a cui se ne sono aggiunti altri che ci permettono di affrontare la terza categoria nazionale, e una crescita dei tesserati del settore giovanile. Elementi che ci fanno guardare con fiducia al futuro".
Tra le istituzioni, in prima fila, il Comune di Ferrara, nella persona dell'assessore allo Sport. "In mezzo a voi ormai mi sento a casa - ha precisato il rappresentante dell'ente, seduto accanto alla presidente provinciale del Coni Luciana Pareschi - e mi fa estremamente piacere poter contribuire alla crescita dello sport sul territorio. Il Comune da parte sua fa tanto, anche se sono attività non sempre pienamente visibili rispetto al loro valore. Parlo delle convenzioni per le palestre, per esempio, che consentono alle società di mettere a disposizione spazi per i giovani che in questo modo possono crescere attraverso sport avvincenti e sani come la pallavolo. Ricordo inoltre che sono tra i 20 e i 25mila i ferraresi che ogni giorno praticano sport e verso cui sono indirizzate le nostre azioni concrete".
Infine coach Zambelli, che interviene dopo che sono stati presentati, uno per uno, i ragazzi della sua rosa. "Ci aspetta un campionato parecchio competitivo, ma noi ce la metteremo tutta, anche per provare a regalare al presidente Carretta una vittoria tanto difficoltosa quanto ambita - visto il valore degli avversari -, nella sua Carpi. Per il resto la squadra è un mix tra giovani e giocatori esperti, questi ultimi in grado di far crescere le nuove leve, anche grazie al morale e agli incoraggiamenti che sanno trasmettere".

 

Immagini scaricabili:

4Torri Volley conf stampa 16ott14.jpg