Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento con il divertimento e la solidarietà del "Novembre Magico" di IBO Magic Show

FESTIVAL DELLA MAGIA 2014 - Dall'1 novembre il tour toccherà Comacchio, Migliarino, Copparo e Ferrara

Appuntamento con il divertimento e la solidarietà del "Novembre Magico" di IBO Magic Show

28-10-2014 / Giorno per giorno

 

Si è svolta questa mattina nella residenza municipale la presentazione dell'edizione 2014 di "Novembre Magico - IBO Magic Show/Festival della Magia" organizzata da IBO Italia e Stileventi Group srl. Un cartellone di eventi, iniziative speciali e spettacoli, per unire magia e solidarietà, che coinvolgerà per tutto il prossimo mese i comuni di Ferrara, Comacchio, Fiscaglia-località Migliarino e Copparo. Il primo appuntamento di IBO Magic Show - Festival della Magia è in calendatio sabato 1 novembre alle 21 a Palazzo Bellini di Comacchio.

All'incontro in Municipio erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Alessandra Chiappini Consigliere IBO Italia, Roberto Ferrari di Stileventi Group srl, Rita Montanari di Emilbanca e Mario Pozzati di Happy Days.

 

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Torna a stupire la magia di Novembre
Dal 1° al 30 novembre Ferrara si emoziona. Spettacoli ed eventi creati per far vivere la magia con gli occhi di un bambino e sostenere il volontariato con IBO Italia e Bambini Aurora


Una rosa si trasforma in un fazzoletto bianco; candide ali prendono forma dai lembi e per incanto una colomba si libra nell'aria. Le mani volteggiano creando stupore; l'atmosfera si fa incantata e la città sembra esser avvolta da uno strano sortilegio. Ferrara e la sua Provincia dal 1° al 30 novembre 2014 sono i contenitori di un evento itinerante che racconta la magia con tanti spettacoli di artisti internazionali e numeri di illusionismo al limite del possibile. È il "Novembre Magico", che per 5 settimane stregherà Comacchio, Migliarino, Copparo e Ferrara, città dove è atteso un ospite d'eccezione: il Mago Silvan.
La manifestazione, che si svolge con un programma fitto di appuntamenti, tra performance, show teatrali, percorsi guidati magici tra miti e leggende ferraresi, laboratori creativi per ragazzi con maghi e streghe che insegnano a costruire giochi di prestigio, aperitivi e cene in location insolite e con momenti di street magic, è ideata da Stileventi Group con la collaborazione di IBO Italia Onlus ed è ormai giunta alla quarta edizione. Con il patrocinio dei Comuni di Ferrara, Comacchio, Copparo e Fiscaglia, della Provincia di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara e, per la promozione turistica, del Consorzio Visit Ferrara, il Novembre Magico si afferma tra le manifestazioni più richieste del territorioe e devolve parte del ricavato alla stessa IBO Italia ed alla Associazione Bambini Aurora. Quest'anno sarà anche una vetrina per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e ambientale del territorio e le opere di recupero messe in campo grazie ai finanziamenti europei del progetto Por - Fesr 2007 - 2013 in Emilia Romagna ed in particolare nella nostra provincia.
Espressione del desiderio di diffondere la cultura magica e volontà di far conoscere, in un modo divertente e suggestivo, le attività di volontariato internazionale di IBO Italia e della Associazione Bambini Aurora, l'affermata rassegna di eventi comprende quattro serate IBO Magic Show/Festival della Magia: quattro viaggi nell'incredibile, con performance di artisti di fama internazionale, che si alterneranno sul palco in un vorticoso mix di illusioni, risate e colpi di scena.
Alcuni nomi: Gianni Lorya - Presidente Club Illusionisti e Prestigiatori dell'Emilia Romagna, Norman - già vincitore del prestigioso premio "Bacchetta d'Oro", Mirco Menegatti - campione italiano di magia 2011, Nicola Previti, Leonardo Fanelli, Alberto Caiazza - noto rumorista televisivo, Simon - direttamente dal Costipanzo show.Per la tappa ferrarese, infine, ospite d'onore il Mago Silvan, definito dallo scrittore Max Dif il mago più completo d'Europa, straordinario manipolatore, illusionista e mentalista. Autore di dodici libri magici, decine di programmi televisivi e centinaia di apparizioni. Il suo nome è diventato sinonimo di eleganza e di stile. La conduzione e la direzione artistica degli spettacoli del Novembre Magico è affidata a Roberto Ferrari, che sul palco sarà affiancato da Corrado Boldi, per fare da trait d'union tra i vari artisti introducendone le esibizioni con gag comiche ed imperdibili sketch.
Le prevendite per gli spettacoli sono aperte dal 30 ottobre 2014. A Ferrara presso la biglietteria del Teatro Comunale www.teatrocomunaleferrara.it tel. 0532 202675, a Migliarino presso il Negozio Happy Days 0533 52100, main sponsor, insieme ad Emilbanca, della manifestazione. A Comacchio, i biglietti si possono prenotare presso IBO Italia Tel. 0532 243279 e a Copparo presso il Teatro De Micheli www.teatrodemicheli.it tel. 0532 864580
Tutte le informazioni sugli spettacoli e sugli eventi si possono trovare sul sito www.novembremagico.it o contattando IBO Italia (Tel. 0532 243279).
--
Dona a IBO Italia il tuo 5 x 1000 - C.F.: 90500750154

Giacomo Locci - IBO Italia
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Montebello 46/a, 44121 Ferrara
T +39.0532.243279 - 247396
F +39.0532.245689
Cell.+39.328/2311925
skype contact: giacolocci
E-mail: giacomo.locci@iboitalia.org
www.iboitalia.org
FB: http://www.facebook.com/IBOItalia
TW: http://twitter.com/IBOItalia

"Comunicare affinché i popoli della terra possano comprendersi, rispettarsi e decidere insieme un modello di società più giusto e rispettoso dei diritti di tutti, soprattutto dei più deboli" E. Margelli

 

Immagini scaricabili:

magia ibo