Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Andrea Poli presenta il libro di Rita Gabrielli 'Sottosopra e altri racconti'

CENTRO DOCUMENTAZIONE DONNA - Venerdì 31 ottobre alle 18 in via Terranuova

Andrea Poli presenta il libro di Rita Gabrielli 'Sottosopra e altri racconti'

29-10-2014 / Giorno per giorno

Venerdì 31 ottobre alle 18 nella biblioteca del Centro Documentazione Donna (via Terranuova 12/b Andrea Poli presenterà il libro di Rita Gabrielli "Sottosopra e altri racconti" (Festina Lente Ed.). Oltre all'autrice sarà presente l'editore Marco Mari. Nel corso della presentazione Teresa Fregola leggerà alcuni brani del libro, alla fisarmonica Nicola Canale. A conclusione dell'incontro aperitivo offerto dall'associazione Circi - Centro di Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell'Infanzia.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Sottosopra. Spesso sono contrattempi: un tamponamento d'auto nel traffico natalizio, un temporale estivo che ti sorprende in aperta campagna, un'auto in panne mentre sfoghi la rabbia per aver perso il lavoro. Giornate qualsiasi iniziate male, ma destinate al cambiamento, quello che non ti aspetti, che ti sorprende, e talvolta ti cambia del tutto.
Sono incontri: motori di sentimenti, di vita, di memoria, contrasti che si fondono inaspettatamente per dare un senso positivo all'esistenza. Non ci sono regole nei microcosmi di questi racconti, e quando ci sono vengono subito sovvertite.