Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I provvedimenti in vigore nelle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti

VIABILITA' - Modifiche per la circolazione e la sosta venerdì 31 ottobre e 1 e 2 novembre. Gli orari dei cimiteri

I provvedimenti in vigore nelle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti

29-10-2014 / Giorno per giorno

In occasione della ricorrenza delle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti, l'Amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza con i provvedimenti di viabilità in vigore nelle aree cimiteriali e nelle zone limitrofe nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre dalle 7 alle 19 (con la sola eccezione di quelli riguardanti piazza Ariostea in vigore già dalle 14 di venerdì 31 ottobre).

Questi i provvedimenti previsti:

 

CERTOSA
• Piazza Ariostea, anello interno: dalle 14 del 31 ottobre alle 19 del 2 novembre revoca dell'area pedonale ed istituzione di parcheggio a pettine per gli autoveicoli ed istituzione di senso unico, in senso orario con ingresso da Via Fossato/Cortile e uscita dalla rampa lato Porta Mare fronte via Folegno.

 

----------------------------------------

• Via Borso, Via Guarini,Vicolo del Parchetto , Vicolo del Portone, viale della Certosa:istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli, ammessi gli autorizzati ed i veicoli del trasportopubblico.
• Corso Ercole I d'Este, tratto da via Guarini a viale Certosa: su ambo i lati istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.
• Corso Ercole I d'Este, tratto da Via Arianuova a viale O.Furioso: istituzione del senso unico di marcia con direzione viale O. Furioso,ammessi in entrambi i sensi di marcia i mezzi di trasporto pubblico nel solo tratto da viale della Certosa a C.so Biagio Rossetti.
• Via Arianuova, intersezione Ercole I d'Este: direzione consentita a destra e sinistra;
• Viale O. Furioso, tratto da Corso Ercole I d'Este a via Leopardi: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Leopardi;
• Via Santa Maria degli Angeli, tratto da via Leopardi a via A. Novello - lato campo giochi: istituzione del divieto di sosta conrimozione coatta, vengono salvaguardati gli stalli a pettine;
• Ercole I d'Este (tratto da Via Arianuova a Santa Maria degliAngeli, revoca della Z.T.L.
• Ercole I d' Este (tratto da V.le della Certosa a V.leOrlandoFurioso) sosta consentita ambo i lati.
Prrovvedimenti con validità sabato 1 e domenica 2 novembre dalle 7 alle 19.

 

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA PER I GIORNI 1 E 2 NOVEMBRE DALLE ORE 07 ALLE ORE 19.

--------------------------


CIMITERO DI QUACCHIO
• Via Polonia, tatto dal parcheggio del cimitero di Quacchio a via Caldirolo: istituzione del divieto di sosta e di fermata, con rimozione coatta su ambo i lati;
• Via Caldirolo: istituzione di spazio di sosta per i veicoli al servizio di invalidi o con difficoltà di deambulazione nel tratto davanti al Cimitero di Quacchio - lato Vallo delle Mura - dalla rampa di accesso al sottomura di fronte a via Polonia;
• Via Caldirolo, area delle sottomura antistanti il Cimitero di Quacchio: istituzione di parcheggio per i veicoli con accesso in prossimità di via Chendi e uscita all'altezza di via Polonia.

 

CIMITERO DI SAN LUCA
• Via del Campo, tratto dal c.n. 53 all'ingresso del Cimitero: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati, bus ed i veicoli che accedono al parcheggio;
• Via del Campo, tratto dall'accesso al parcheggio posto in prossimità del c.n. 38 al c.n.40, (parcheggio in corrispondenza della sede del Comando Compagnia Carabinieri) Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata degli inadempienti sul lato cc.nn. pari.

 

CIMITERO DI SAN GIORGIO
• Via O. Putinati, tratto dal c.n. 234 a via Pontino: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta;
• Via O. Putinati, tratto compreso tra il Ponte di San Giorgio ed il Canale Primaro: istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta sul lato dei cc.nn. dispari;
• Via del Pontino, tratto tra via O. Putinati al c.n. 10 (lato cc.nn. pari): istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, ammessi i residenti ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati.

 

CIMITERO DI PONTELAGOSCURO
• Strada senza nome, da via Vallelunga al Cimitero: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati;
• Via Romito, tratto tra le vie L. Bottoni al ponte sul Canale Boicelli: istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata degli inadempienti;
• Via Vallelunga, per un tratto di metri 100 da Via Dolcetti e da Via Crespano al Ponte sul Canale Boicelli: istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata degli inadempienti.

 

CIMITERO DI FRANCOLINO
• Via del Cimitero, tratto da via dei Calzolai al termine della strada: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

 

CIMITERO DI S. BARTOLOMEO IN BOSCO
• Via Sgarbata,tratto dal c.n.289 a via Masi: istituzione del divieto di sosta e di fermata sul lato cc.nn. pari;
• Via Sgarbata, tratto da via Pandolfina a Via Masi: istituzione del divieto di transito per gli autocarri.

 

CIMITERO DI SAN MARTINO
• Via Corazza: istituzione di divieto di fermata nel tratto compreso tra via Via Buttifredo/Chiesa e via Pasini lato civici dispari;

 

CIMITERO DI QUARTESANA
• Via Baiesa, tratto da via Comacchio al termine della strada: istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

 

CIMITERO DI CONA
• Via Beloc, da via Comacchio al Cimitero (Cona). Istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

 

CIMITERO DI POROTTO
• Strada senza nome, che collega il Cimitero con la via Cento (Porotto): istituzione del divieto di transito, ammessi gli autorizzati.

 

CIMITERO DI CASSANA
• Via Smeraldina, tratto da Via Modena al c.n. 20: istituzione del divieto di sosta e di fermata.

 

TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA PER I GIORNI 1 E 2 NOVEMBRE 2014 DALLE ORE 07 ALLE ORE 19.

----------------------------------

I veicoli autorizzati saranno quelli dei residenti, i velocipedi, i mezzi che trasportano persone con gravi difficoltà deambulatorie, limitando la sosta al tempo strettamente necessario per la salita e la discesa dei trasportati, nonché i veicoli al seguito di cortei funebri.

 

>>ACCORDO REGIONALE PER LA QUALITA DELL'ARIA: SOSPESE LE LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE NELLA GIORNATA DI VENERDI' 31 OTTOBRE.

Nella giornata di venerdì 31 ottobre le limitazioni alla circolazione previste per i veicoli più inquinanti (veicoli a benzina non catalizzati - immatricolati fino al 31/12/1992), veicoli diesel pre Euro, Euro 1 ed Euro 2, ciclomotori e motocicli a due tempi non rispondenti alla direttiva Cee/Ce 97/24) NON saranno in vigore.

---------------------------------

 

ORARI DEI CIMITERI

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti, i cimiteri comunali osserveranno i seguenti orari: entrata consentita dalle 7 alle 17.45, uscita fino alle 18.