Comune di Ferrara

mercoledì, 17 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Il viaggio delle meraviglie', alla scoperta del patrimonio UNESCO d'Italia con Trenino Red

BIBLIOTECA ARIOSTEA - La presentazione del volume sabato 22 novembre alle 11 nella sala Agnelli

'Il viaggio delle meraviglie', alla scoperta del patrimonio UNESCO d'Italia con Trenino Red

20-11-2014 / Giorno per giorno

Sabato 22 novembre alle 11 alla sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17) si terrà la presentazione del volume "Il viaggio delle meraviglie. Alla scoperta del patrimonio UNESCO d'Italia con Trenino Red" (Kite, Padova, 2013) di Veronica Zanirato, con le illustrazioni di Marco Trevisan. L'iniziativa, inserita nelle proposte di lancio della Settimana Unesco (dal 24 al 30 novembre), è a cura dell'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - L'albo illustrato racconta ai piccoli lettori (dai quattro ai dieci anni) il Patrimonio Unesco d'Italia. In compagnia di Trenino Red si compierà un viaggio immaginario dalle Dolomiti al cuore del Mediterraneo, dalle palafitte preistoriche ai trionfi del Barocco siciliano, ripercorrendo i tesori che compongono un panorama irripetibile tra storia, arte e natura. Gli autori guideranno i bambini alla scoperta dei diversi luoghi, per poi divertirsi tutti insieme in un laboratorio, ispirato al quaderno operativo allegato al libro, dal titolo "Colora e disegna il viaggio delle meraviglie". Il progetto è stato realizzato dall'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.