Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal lunedì 24 novembre entra nel vivo la 'Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile'

SETTIMANA UNESCO - Le iniziative del Centro IDEA del Comune di Ferrara per la nona edizione

Dal lunedì 24 novembre entra nel vivo la 'Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile'

20-11-2014 / Giorno per giorno

Dopo gli anticipi dei giorni scorsi con diverse iniziative realizzate sul territorio, da lunedì 24 a domenica 30 novembre entrerà nel vivo il calendario di proposte messo a punto dal Centro di Educazione alla Sostenibilità/IDEA del Comune di Ferrara in occasione della nona e ultima edizione della "Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile". Promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO a chiusura del Decennio UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014, l'edizione in corso si intitola "Per buona educazione" e per Ferrara ha in serbo un ampio programma di attività in diversi spazi cittadini.

La settimana UNESCO sarà quest'anno dedicata al bilancio delle attività svolte: da una parte la raccolta delle buone pratiche e prassi educative svoltesi durante il decennio, dall'altra l'inventario delle realtà che sopravviveranno al decennio stesso e continueranno a promuovere l'educazione alla sostenibilità in tutte le regioni italiane. La manifestazione sarà comunque l'occasione per condividere competenze, sensibilità, conoscenze e capacità necessarie per salvaguardare il nostro ricco patrimonio culturale e naturale, nonché le risorse vitali per l'umanità.

Per questi motivi dal 24 al 30 novembre centinaia di realtà - istituzioni, scuole, associazioni, imprese, fondazioni, università - daranno vita, sotto l'egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, ad un ricco calendario di eventi in rete.
L'invito ad aderire - rivolto a tutti coloro che sono a vario livello impegnati nell'educazione alla sostenibilità sul territorio promuovendo iniziative da inserire nel programma nazionale - è stato accolto dal Comune di Ferrara che si è attivato con il suo Centro di Educazione alla Sostenibilità IDEA. 

Tutte le informazioni pubblicate sul sito www.comune.fe.it/idea

In allegato il file con tutte le iniziative della settimana.

 

Immagini scaricabili:

buona educazione

Allegati scaricabili: