Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 1 dicembre alle 15.30

CONSIGLIO COMUNALE - Le modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari

Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 1 dicembre alle 15.30

26-11-2014 / Giorno per giorno

 Nuovo appuntamento per il Consiglio comunale lunedì 1 dicembre alle 15.30 nella residenza municipale. Le seduta - le cui modalità sono state definite nel pomeriggio dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - sarà caratterizzata dall'esame di Mozioni e di Delibere.

Questo il dettaglio:

  Mozione "Approvazione avvio processo di trasformazione delle scuole dell'infanzia comunali in scuole d'infanzia statali della Città di Ferrara" presentata dalla consigliera Morghen (Movimento 5 Stelle)  

 Mozione "Accoglienza immigrati" presentata dal consigliere Rendine (GOL) 

 Mozione "Adozione di misure finalizzate al contrasto del gioco d'azzardo con particolare riferimento alle nuove aperture di sale da gioco e all'uso compulsivo delle slot machine" presentata dai consiglieri Morghen, Balboni, Mantovani (Movimento 5 Stelle)  

 

• Delibere dell'assessore al Bilancio Luca Vaccari

- "Approvazione nuovo "Contratto di Sindacato di Voto e di Disciplina dei Trasferimenti Azionari" tra i Soci pubblici di Hera SpA per il periodo 1/1/15-30/6/15"

- "Aggiornamento Documento Unico di Programmazione 2015/19" (la delibera è stata ritirata e sarà presentata nella seduta consiliare del 15 dicembre).

• Delibera dell'assessore alla Cultura Turismo Giovani Massimo Maisto

"Accordo in materia di politiche giovanili GECO3, attuazione dell'intervento Youngercard / approvazione della convenzione tra Regione Emilia, Comune di Ferrara, Comune di Reggio Emilia e Comune di Parma".

• Delibera dell'assessora alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti

- "Criteri per la formazione delle graduatorie di ammissione ai Servizi Educativi Comunali (0-6 anni)/Nidi Comunali e convenzionati, spazi bambini e scuole d'infanzia"

 

E' attivo il servizio "Consiglioweb" (raggiungibile dai siti internet comunali www.cronacacomune.it e www.comune.fe.it) che consente la diffusione in diretta audio e video dei lavori del Consiglio comunale con una nuova modalità tecnica messa a punto dai Servizi Informatici insieme all'Ufficio Stampa. Oltre alla diretta, sarà possibile rivedere e ascoltare l'intera seduta consiliare, salvata nell'apposita pagina di archivio internet.