Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara la prima applicazione di nuovo sistema per il pagamento della sosta su strisce blu con telefono cellulare

MOBILITA' E PARCHEGGI - Presentato dai vertici di Telepass, Ferrara Tua e Comune

A Ferrara la prima applicazione di nuovo sistema per il pagamento della sosta su strisce blu con telefono cellulare

09-12-2014 / Giorno per giorno

E' stato illustrato martedì 9 dicembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale, il nuovo sistema "Telepass Pyng", sviluppato da Telepass SpA in collaborazione con Ferrara TUA SpA, per il pagamento tramite telefono cellulare della sosta su strisce blu nelle aree di parcheggio in strada.

Sono intervenuti all'incontro con i giornalisti il sindaco Tiziano Tagliani, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, l'amministratore delegato della società Telepass SpA Ugo de Carolis, l'amministratore unico Francesco Badia e il direttore generale Paolo Paramucchi della Holding Ferrara Servizi S.r.l., il direttore Generale di Ferrara TUA S.p.A. Lucio Catozzo.

"Ringraziamo Telepass e Ferrara Tua per una sinergia operativa che mette in luce la capacità di attivare nuovi servizi tecnologicamente avanzati per i cittadini" ha affermato l'assessore comunale Modonesi, esprimendo anche l'auspicio che "questa applicazione possa essere estesa a tutti i parcheggi della città". "Questo nuovo sistema di pagamento - ha aggiunto il sindaco Tagliani - potrà essere un utile sistema per aumentare la sicurezza dei cittadini nella fruizione di alcuni parcheggi e un'interessante opportunità per i commercianti che potranno offrire la sosta ai propri clienti semplicemente usando l'applicazione sul proprio sellulare".   

 

 

LA SCHEDA (a cura dell'Ufficio Stampa Autostrade)

PARTE A FERRARA LA SPERIMENTAZIONE DI TELEPASS PYNG

IL NUOVO SERVIZIO DI PAGAMENTO CHE SEMPLIFICA LA VITA DEI CLIENTI TELEPASS

Nei prossimi giorni a Ferrara sarà possibile pagare in via sperimentale la sosta sulle strisce blu comodamente con Telepass Pyng.

Inizierà a Ferrara, nei prossimi giorni, la fase sperimentale del nuovo servizio firmato Telepass: Telepass Pyng, l'innovazione per il pagamento dei servizi dedicati alla mobilità, che consentirà di pagare la sosta sulle strisce blu comodamente con un'app senza la necessità di avere il Telepass a bordo. Telepass Pyng è un servizio gratuito e riservato ai clienti Telepass che consentirà il pagamento delle strisce blu con l'addebito dei soli minuti di sosta effettivi direttamente sul proprio conto Telepass. Non sarà quindi necessario cercare il parcometro e ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine. La sosta sulle strisce blu si potrà pagare infatti comodamente dal proprio smartphone, attraverso l'app dedicata che consentirà di impostare la durata della sosta calcolandone l'importo complessivo. Inoltre, sarà possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza.

Per usufruire di Telepass Pyng è sufficiente essere titolare di un contratto Telepass ed essere registrato a Telepass Club, l'area riservata su telepass.it. L'attivazione del servizio sarà possibile per i soli clienti della provincia di Ferrara:

  • direttamente dall'app Telepass Pyng gratuita

  • in Telepass Club la tua area riservata su www.telepass.it

  • da mobile site all'indirizzo m.pyng.telepass.it

 

Il servizio verrà attivato su tutte le targhe associate al proprio Telepass e sarà inoltre possibile inserirne di nuove per cui pagare la sosta sulle strisce blu.

Telepass arriva così nel cuore della prima città italiana che sperimenta il nuovo servizio Telepass Pyng.

Si tratta di un importante traguardo raggiunto grazie alla proficua collaborazione tra due realtà che condividono uno spiccato spirito di innovazione volto a semplificare la vita dei cittadini nel contesto urbano.

"Telepass da tempo sta lavorando per offrire sempre più servizi che facilitino gli spostamenti dei propri clienti anche al di fuori dell'autostrada", ha sottolineato Ugo de Carolis,Amministratore Delegato di Telepass, :" "Dopo il lancio del Telepass Premium Extra,-ha aggiunto de Carolis- che mette a disposizione il servizio di soccorso meccanico gratuito in autostrada ed in città più tutti i vantaggi del Telepass Premium, la nascita di Telepass Pyng ne è la conferma. Ad oggi i nostri clienti possono effettuare il pagamento delle soste nei principali parcheggi italiani (aeroportuali, ferroviari ecc.) ed il pagamento degli accessi nella ZTL di Milano da ora in avanti si apre un nuovo orizzonte di servizi a partire dal pagamento delle strisce blu nella città di Ferrara. "

 

"Una nuova opportunità per i cittadini di Ferrara e per quanti intendono visitare la nostra città" è quanto afferma il Sindaco Tiziano Tagliani: "quando alcuni mesi fa è iniziata la collaborazione con Telepass per lo sviluppo di questa applicazione abbiamo apprezzato lo spirito di semplificazione che la caratterizza. Pur avendo già attivato da oltre un anno un sistema di pagamenti della sosta con telefono cellulare abbiamo ritenuto importante comunque intraprendere questa collaborazione consapevoli di potere offrire non solo ai cittadini ferraresi ma anche a quanti si apprestano a visitare la nostra città uno strumento intelligente per il pagamento della sosta. La vocazione turistico culturale di Ferrara richiede che debbano essere disponibili strumenti che ne migliorino la accessibilità e pertanto dare la opportunità di sostare anche a quanti semplicemente dispongano di un abbonamento Telepass va esattamente in questa direzione. Il fatto poi che Telepass abbia scelto, prima in Italia, di collaborare con la nostra società Ferrara TUA per lo sviluppo di questa nuova applicazione è un ulteriore conferma degli sforzi che si stanno facendo in direzione della innovazione per un accesso più facile ai servizi"

 

 

Ufficio Stampa Autostrade per l'Italia

ufficiostampa@autostrade.it

06.43632500

 

 

Links:

Immagini scaricabili: