Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nella terza seduta il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2015 del Comune di Ferrara

Aggiornamento - CONSIGLIO COMUNALE - L'esito della votazione odierna (17dic2014) conclusiva in residenza municipale

Nella terza seduta il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2015 del Comune di Ferrara

17-12-2014 / Giorno per giorno

Con 21 voti a favore (PD, Sel, Fe Concreta) e 9 contrari (FI, FdI-An, Ln, M5S e Gol), il Consiglio comunale ha approvato oggi in serata (mercoledì 17 dicembre), nella residenza municipale al termine della terza seduta, la delibera "Bilancio di previsione del Comune di Ferrara per l'anno 2015, il Bilancio per il triennio 2015/1017, la Relazione Previsionale e Programmatica per il periodo 2015/2017 e relativi allegati e l'elenco dei lavori da avviare nell'anno 2015 e il programma triennale 2015/2017 dei lavori pubblici".

 

Il percorso si era aperto lunedì 15 dicembre con l'illustrazione della relazione al Bilancio da parte dell'assessore Luca Vaccari e con la presentazione di emendamenti e risoluzioni. I lavori erano poi proseguiti anche martedì 16 dicembre con i contributi al dibattito da parte di consiglieri e assessori.

Complessivamente sono stati presentati 6 emendamenti (quattro della Giunta comunale e due del gruppo SEL) e 24 risoluzioni (2 del gruppo consiliare PD, 7 del gruppo consiliare F.lli d'Italia-AN, 11 del gruppo FI, 2 risoluzioni del gruppo Sel - una anche a nome dei consiglieri Vitellio/PD e Bova/FC-, e 2 risoluzione del gruppo M5S).

Oggi (mercoledì 17 dicembre) alla ripresa pomeridiana dei lavori, nella fase dedicata al dibattito sono intervenuti i consiglieri Spath-FdI-AN (che ha annunciato il ritiro di una risoluzione), Vignolo (PD), Bazzocchi (M5S), Turri (PD), assessora Caterina Ferri, assessore Massimo Maisto, consiglieri Fiorentini (SEL), Bova (FC), Fornasini (FI), Marescotti (PD), Anselmi (FI), sindaco Tiziano Tagliani, assessore Luca Vaccari.


Dichiarazioni di voto sulle risoluzioni: sono intervenuti i consiglieri Bova (Fe Concreta), Fiorentini (Sel), Morghen (M5s), Vitellio (Pd), Fornasini (FI), Spath (FdI-An), Cavicchi (Ln), Rendine (Gol)

 

Il voto sulle Risoluzioni 

Sono state 24 le Risoluzioni presentate dal Consiglio comunale al documento del Bilancio di Previsione 2015 del Comune di Ferrara (3 ritirate, 9 approvate e 12 respinte). Questo il dettaglio:

- gruppo consiliare PD - approvate 2 Risoluzioni (il gruppo ne aveva presentate 2)

- gruppo consiliare FdI/AN - respinte 6 Risoluzioni - ritirata 1 Risoluzione (il gruppo ne aveva presentate 7)

- gruppo consiliare FI - approvate 5 Risoluzioni, di cui tre con modifiche del PD - ritirata 1 Risoluzione - respinte 5 Risoluzioni (il gruppo ne aveva presentate 11)

- gruppo consiliare SEL - approvata 1 Risoluzione, proposta anche a nome del consigliere Vitellio-PD - ritirata 1 Risoluzione (il gruppo ne aveva presentate 2)

- gruppo consiliare M5S - approvata 1 Risoluzione - respinta 1 risoluzione (il gruppo ne aveva presentate 2).

 

 Dichiarazioni di voto sugli emendamenti: sono intervenuti i consiglieri Fiorentini (Sel), Anselmi (FI), Spath (FdI-An). 

E' seguita la votazione sugli emendamenti: tutti gli emendamenti APPROVATI (risultati dettagliati del voto nel comunicato di domani, 18 dicembre) e sulla delibera relativa al Bilancio preventivo 2015 del Comune di Ferrara.


Dichiarazioni di voto sulla delibera relativa al Bilancio preventivo 2015: sono intervenuti i consiglieri Guzzinati (PD), Anselmi (FI), Fiorentini (Sel), Spath (FdI-An), Bazzocchi (M5S), Cavicchi (Ln), Bova (Fe Concreta), Rendine (Gol).

Con 21 voti a favore (PD, Sel, Fe Concreta) e 9 contrari (FI, FdI-An, Ln, M5S e Gol), il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al Bilancio preventivo 2015. La seduta si è conclusa alle 20.20.

 

Links:

Immagini scaricabili:

scalone