Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il concerto del 'Frescobaldi' aprirà i lavori annuali

CONSIGLIO COMUNALE - Lunedì 19 gennaio alle 15 in residenza municipale

Il concerto del 'Frescobaldi' aprirà i lavori annuali

13-01-2015 / Giorno per giorno

DIRETTA STREAMING SU "CONSIGLIOWEB": http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 

Il tradizionale concerto nella residenza municipale dell'Orchestra del Conservatorio di musica 'G. Frescobaldi' con la direzione di Luisa Russo, siglerà lunedì 19 gennaio alle 15 l'apertura dei lavori del 2015 del Consiglio comunale di Ferrara. La seduta è come sempre pubblica e proseguirà poi con l'esame e il voto su una Mozione, due delibere (dell'assessore alla Cultura Massimo Maisto) e un Ordine del giorno.

Avviare le sessioni annuali con un breve incontro musicale nella sala consiliare, aperto liberamente alla partecipazione della cittadinanza, è una formula ormai consolidata per il nostro Consiglio comunale. L'iniziativa del Comune di Ferrara si avvale anche di un contributo di Afm Farmacie Comunali.

Protagonisti anche quest'anno saranno i giovani esecutori del 'Frescobaldi', un'istituzione di grande valore nell'ambito del panorama culturale del nostro territorio, affiancati dall'Ensemble del dipartimento di musica jazz del Conservatorio diretto da Roberto Manuzzi.

Il concerto sarà aperto dalle tradizionali esecuzioni dell'Inno d'Italia «Fratelli d'Italia»e dell' inno europeo 'Inno alla Gioia' (vedi in allegato a fondo pagina il programma completo).

 

Conclusa l'esecuzione musicale  prenderà il via regolarmente la prima seduta annuale dell'Assemblea cittadina. Questi i documenti e le pratiche che saranno poste all'attenzione del Consiglio:

- Mozione "Riduzione della tariffa TASI ai cittadini sottoposti ad esproprio beni indivisibili per lavori di completamento del nuovo assetto dei trasporti ferroviari nel territorio del Comune di Ferrara e collegamento diretto tra Ferrara-Cona" presentata dalla consigliera Morghen (M5S)
- Delibera (assessore Maisto) "Approvazione della Convenzione tra il Comune di Ferrara, la Provincia di Ferrara e Fondazione Arte per la realizzazione dell'esposizione temporanea di una selezione di opere delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea presso il Castello Estense dal 31 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 denominata "L'Arte per l'Arte". Il Castello Estense ospita Giovanni Boldini e Filippo De Pisis".
- Delibera (assessore Maisto) "Approvazione della Convenzione tra il Comune e la Provincia di Ferrara per la gestione del sistema integrato degli accessi e delle prenotazioni ai rispettivi musei di pertinenza"
- Ordine del giorno - OdG sugli oneri standard urbanistici presentato dai consiglieri Cristofori e Guzzinati (PD).

 

Immagini scaricabili:

concerto

Allegati scaricabili: