Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per una 'Moneta Positiva' dei cittadini e senza debito

INCONTRO SULL'ECONOMIA - Giovedì 15 gennaio alle 21, nella Sala Estense di piazza Municipio a Ferrara

Per una 'Moneta Positiva' dei cittadini e senza debito

15-01-2015 / Giorno per giorno

Giovedì 15 gennaio alle 21, nella Sala Estense di piazza Municipio a Ferrara, avrà luogo un incontro pubblico dal titolo "Moneta Positiva dei cittadini Senza Debito". L'ingresso è libero.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Sono tre anni che a Ferrara un gruppo di cittadini ferraresi e bolognesi si incontra perché ha iniziato un percorso di consapevolezza su un tema che si considera prioritario nell'ambito della vita di una comunità e di una nazione: la moneta.

Con questo incontro, patrocinato dal Comune, si vuole tentare una condivisione di idee anche esponendo ciò che fino ad oggi abbiamo capito ma soprattutto per raccontare e raccontarci che cosa dal 16 gennaio si vuole portare avanti su questi temi.

Stiamo infatti lavorando assieme ad amici sparsi sul territorio italiano per portare in Italia un'iniziativa che coinvolge già 18 organizzazioni di altrettanti paesi del mondo: International Movement for Monetary Reform. Adesso abbiamo bisogno di condividere con il pubblico allargato e trovare altre persone che ci sostengano.

Nel corso della serata racconteremo i punti fondamentali dell'iniziativa e quali obiettivi ci si propone in particolare come cittadini ferraresi e bolognesi.

 

 

(Comunicato a cura del Gruppo cittadini Economia Ferrara Bologna e Comitato promozione Moneta Positiva

Immagini scaricabili: