Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sabato 7 febbraio al Pala Hilton Pharma grande serata pugilistica

ASSESSORATO ALLO SPORT - A partire dalle 20. Diretta televisiva alle 23.45 su Italia 1

Sabato 7 febbraio al Pala Hilton Pharma grande serata pugilistica

19-01-2015 / Giorno per giorno

Sabato 7 febbraio il Pala Hilton Pharma ospiterà una delle più importanti serate di boxe degli ultimi decenni. In particolare, a partire dalle 20, saranno in palio il titolo intercontinentale maschile Superwelther e il titolo europeo femminile pesi mosca con protagonisti rispettivamente i ferraresi Matano e Galassi.

La manifestazione sportiva è stata illustrata oggi dall'assessore comunale allo Sport Simone Merli, dai dirigenti e allenatori Massimiliano e Alessandro Duran (Pugilistica Padana) e Roberto Croce (Ferrara Boxe) e dai pugili delle due società ferraresi che saranno protagonisti degli incontri: Marcello Matano (che combatterà contro Iussi Koivula per il titolo Intercontinentale pesi Superwelter in 12 riprese da 3 minuti), Simona Galassi (che combatterà contro Loredana Piazza per il titolo europeo pesi Mosca in 10 riprese da 2 minuti) e Mattia Musacchi (pesi Piuma) e Marco Iuculano (pesi Leggeri) che faranno l'esordio da professionisti disputando 4 riprese da 3 minuti. Nel corso della serata è previsto anche un incontro per il titolo italiano pesi Massimi leggeri in 10 riprese da 3 minuti fra Maurizio Lovaglio e Rosario Guglielmo. La manifestazione sportiva sarà in diretta televisiva su Italia 1 a partire dalle 23.45.  

"Questa iniziativa sportiva di richiamo nazionale e internazionale è il risultato di una tradizione di qualità che Ferrara vanta nella boxe, certo non così frequente in altre città. - ha affermato l'assessore allo Sport Simone Merli al momento dei saluti - E di questo va riconosciuto il merito al mondo del pugilato della nostra città.

Mi piacerebbe moltissimo che Ferrara potesse accogliere un match mondiale di Simona Galassi,- ha poi aggiunto - un'atleta di ottimo livello di origini romagnole ma ormai ferrarese a tutti gli effetti. Per questo mi rivolgo al mondo economico ferrarese invitandolo a sostenere il progetto."

Immagini scaricabili:

foto