Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Due serate per "Ridere e ...via con vento" con il gruppo Teatro Leggero - quelli del Lodovico

TEATRO G. VERDI - Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio alle 21 in via X Martiri a Porotto

Due serate per "Ridere e ...via con vento" con il gruppo Teatro Leggero - quelli del Lodovico

28-01-2015 / Giorno per giorno

La storia ferrarese ma anche le quotidiane vicende del nostro tempo saranno i temi al centro dello spettacolo "Ridere e ...via con vento", che sarà messo in scena dal gruppo 'Teatro Leggero di Ferrara - quelli del Lodovico' sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio alle 21 al teatro G. Verdi di Porotto (via X Martiri 141). 

Il ''vento' di risate porterà il pubblico in un tempo lontano, nel 1400 alla Corte Estense, quando si consumò una grave tragedia famigliare e Nicolò III° d'Este, signore di Ferrara, condannò a morte la seconda moglie Parisina Malatesta e il proprio figlio naturale Ugo incolpati d'adulterio.
Il regista (e curatore dei testi) Giampaolo Zardi ha sapientemente trasformato tale tragedia in un divertente primo atto, ricco di musica, balletti e battute. Il secondo atto sarà invece un susseguirsi di simpatiche scenette ispirate dalla quotidianità dei nostri tempi.
Saliranno su palco gli attori 'storici' della compagnia, coadiuvati da qualche nuovo ingresso e affiancati dal corpo di ballo del gruppo "Danzamando" diretto da Federica Massa. Le musiche saranno eseguite da Vittorio, Piero e Carlo diretti dal maestro Enzo Massa.
Le serate vedranno la collaborazione, a fianco della compagnia teatrale, del teatro G. Verdi che ha concesso l'ospitalità e della Contrada di San Giacomo che ha messo a disposizione gli abiti d'epoca. 

Per prenotazione telefonare: 349 6058375 - 345 1347677  - 389 1150068

 

(nella foto in alto un momento dello spettacolo)

 

Immagini scaricabili:

lodovico