Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Swap party", la festa dello scambio di abiti e accessori

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Sabato 7 febbraio 2015 dalle 16 nella sala Polivalente del Grattacielo

"Swap party", la festa dello scambio di abiti e accessori

04-02-2015 / Giorno per giorno

Un gruppo di volontarie, riunite sotto il nome di "Le Swappite", assieme al Centro di Mediazione (Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura) e grazie alla collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, organizza uno "SWAP PARTY", che si svolgerà sabato 7 febbraio dalle 16 alle 18 nella Sala Polivalente del Grattacielo (Viale Cavour 189).

 

Lo swap party è una festa dello scambio di abiti e accessori. Le regole sono semplici: ognuno può portare fino a cinque oggetti lavati e in buono stato tra vestiti, borse o scarpe che non vuole più, e ne sceglie altri per rinnovare il guardaroba a costo zero.

Ad ogni oggetto gli organizzatori assegneranno, in base al suo valore, un numero da uno a quattro e rilasceranno un buono che servirà per prendere altre cose di valore equivalente tra quelle che verranno esposte durante lo swap party. La partecipazione è libera e non è ammesso l'uso di denaro.

 

Durante lo swap sarà offerta una merenda e si esibirà il gruppo degli Afric Racine, che propone uno spettacolo di musica arricchita anche di coreografie, scenografia e cultura, a ritmo di tamburi e diversi strumenti a percussione che accompagnano canzoni e balli delle etnie dell'Africa Occidentale.

 

Questa progettualità si inserisce nelle finalità proprie del Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, cioè quelle di animazione territoriale, educazione alla convivenza e promozione del dialogo tra persone e comunità.

 

Per informazioni: Centro di Mediazione 0532 770504, e-mail : leswappite@gmail.com.

 

 

Immagini scaricabili: