Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Accordo sindacale per la proroga del contratto di servizio del trasporto pubblico locale del bacino di Ferrara

TRASPORTO PUBBLICO - Nota di Comune, Provincia e AMI

Accordo sindacale per la proroga del contratto di servizio del trasporto pubblico locale del bacino di Ferrara

05-02-2015 / Giorno per giorno

Nota sull'accordo sindacale per la proroga del contratto di servizio del trasporto pubblico locale del bacino di Ferrara a cura di Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e AMI

 

Ieri, mercoledì 4 febbraio, è stato siglato un importante accordo che potrà consentire all'Agenzia della mobilità, entro breve termine, di perfezionare verso il Consorzio TPF la proroga a tutto il 2019 del contratto di servizio per il trasporto pubblico locale nel bacino di Ferrara.

 

Il confronto era stato avviato già da tempo con la supervisione di Provincia, Comune di Ferrara ed AMI. L'obiettivo condiviso è la ricerca di misure di efficientamento aziendale che consentano un riequilibro complessivo della redditività del bacino. Resta attivo il ruolo della Provincia e di AMI verso i comuni del territorio per riequilibrare la loro contribuzione al finanziamento del settore tendendo verso i livelli richiesti dalla Regione e già garantiti dal Comune di Ferrara.

 

E' stato redatto un verbale di accordo con la firma di Provincia, Comune di Ferrara, AMI, Tper e per le OO.SS.: FILT-CGIL, UILT, FIT-CISL, FAISA-CISAL, UGL-trasporto.

 

Provincia, Comune di Ferrara, AMI ringraziano i rappresentanti delle OO.SS. per l'impegno e il senso di responsabilità dimostrato in un momento non facile per il settore e per le amministrazioni locali.

 

Comune di Ferrara - Provincia di Ferrara - AMI srl