Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via il 19° Concorso 'Mario Roffi' in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali

CONCORSO 'ROFFI' - Scade lunedì 30 marzo il termine per la consegna degli elaborati alla Delegazione di Via Bologna

Al via il 19° Concorso 'Mario Roffi' in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali

09-02-2015 / Giorno per giorno

Scadrà il prossimo lunedì 30 marzo il termine per partecipare all'annuale concorso letterario "Mario Roffi - in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali". L'iniziativa, intitolata all'uomo di cultura, politico, amministratore, attore e appassionato studioso di lingua ferrarese scomparso nel 1995, è giunta alla 19.a edizione ed è promossa dagli assessorati alla Cultura e al Decentramento del Comune di Ferrara e organizzata dalla Delegazione Via Bologna in collaborazione con il Centro sociale Rivana Garden e il Cenacolo dialettale "Al treb dal tridel". 

Articolata nelle tre sezioni di poesia o prosa a tema libero, zirudèla satirica a tema libero e sezione riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (che potranno presentare elaborati di poesia, prosa, zirudèla), la prova è aperta ad elaborati - forniti di relativa traduzione in lingua italiana - mai premiati in precedenti concorsi, né pubblicati su giornali, libri o riviste.
Previsti premi per i primi classificati nelle diverse sezioni e premi speciali che saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà giovedì 28 maggio prossimo al Centro Sociale Rivana Garden.

Gli elaborati dovranno pervenire alla nuova sede della Delegazione di Via Bologna che a partire dal 23 febbraio sarà in via Putinati 165/E, tel. 0532. 763020 (delegazioneviabologna@comune.fe.it)

 

Per info più dettagliate vedi gli allegati a fondo pagina

 

Bando e antologia delle opere premiate nelle precedenti edizioni del concorso sono presenti alla pagina http://dialettoferrarese.it/

 

 

 

Allegati scaricabili: