Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovo appuntamento per diffondere i prodotti locali e la cultura 'bio'

MERCATO DEL BIOLOGICO E NATURALE - Ogni giovedì di marzo in piazza XXIV Maggio dalle 8 alle 14

Nuovo appuntamento per diffondere i prodotti locali e la cultura 'bio'

17-03-2015 / Giorno per giorno

Qualità, salute e bontà: sono questi gli obiettivi che l'associazione BioPerTutti porta avanti attraverso il Mercato dei Produttori Biologici e del Naturale che si svolge tutti i giovedì mattina in Piazza dell'Acquedotto dalle 8 alle 14. E' un mercato pensato per tutti coloro che abitualmente consumano biologico e cercano prodotti freschi e genuini garantiti dal rapporto di fiducia con i produttori; e altresì per chi vuole fare scelte sostenibili e migliorare la qualità della propria vita sostenendo un'agricoltura sana" che preserva le risorse ambientali e la salute delle persone. BioPerTutti dunque non è solo un'occasione "commerciale" ma anche e soprattutto un luogo di incontro e di condivisione in cui si promuove il territorio locale e diffonde la Cultura del biologico.

Giovedì i cittadini avranno la possibilità di fare la propria spesa settimanale Bio completa trovando un'ampia gamma di prodotti selezionati: frutta e verdura freschissimi, riso, uova, formaggi, vino, succhi di frutta, biscotti e torte di cereali antichi oltre a cosmetici, oli essenziali e prodotti per la casa. Tra le novità di marzo le marmellate di frutti dimenticati e BioFish: filetti di pesce allevato con mangimi biologici, anche cotto e da asporto. E per i più piccini in omaggio 'lecca lecca bio' con pesce e verdure. La filiera corta garantisce la genuinità e bontà dei prodotti e la vendita ad un prezzo equo e sostenibile rendendo finalmente il biologico accessibile a tutti.

L'iniziativa inoltre propone un servizio di informazione per approfondire i valori del Bio e scegliere in modo consapevole come alimentarsi.

 

A cura di BioPerTutti -Il Mercato dei produttori Biologici e del naturale a Ferrara, Giovedì mattina in P.zza XXIVMaggio


Per info: Cecilia Dall'Ara cell.349 1366962https://www.facebook.com/biopertutti

biopertutti@gmail.com