Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piazza Fausto Beretta più vivibile e sicura grazie aI nuovo impianto luce

HERA - Iniziati i lavori per il rinnovo e il potenziamento dell'illuminazione pubblica

Piazza Fausto Beretta più vivibile e sicura grazie aI nuovo impianto luce

19-03-2015 / Giorno per giorno

 

Piazza Fausto Beretta più vivibile e sicura grazie alla sua nuova luce. Iniziati i lavori per il rinnovo e il potenziamento dell'illuminazione pubblica. La nuova soluzione, realizzata da Hera Luce, permette maggiori risparmi

 

Circa 200 metri di nuovo impianto di illuminazione pubblica permetteranno di risparmiare garantendo maggiori vivibilità e sicurezza; sarà questo il risultato dei lavori di rinnovo e potenziamento svolti da Hera Luce nella centrale piazza Fausto Beretta di Ferrara.
L'intervento, appena iniziato, riguarderà 7 lampioni che illuminano la piazza e 15 corpi illuminanti collocati sotto il portico che circonda la piazzetta posta dietro il palazzo delle Poste, in centro a Ferrara. La fine lavori è prevista per fine aprile.

Complessivamente sono stati rifatti 22 punti luminosi: riverniciati 7 sbracci di sostegno e installati 7 nuovi corpi illuminanti, che hanno maggiore resa estetica ed elevata efficienza.

Le nuove sorgenti luminose sono a LED per il porticato e hanno una resa luminosa migliore rispetto alle sorgenti sostituite. L'intervento ha comportato la rimozione degli apparecchi finora utilizzati e la realizzazione di nuove linee di alimentazione.

Per realizzare il nuovo impianto, Amministrazione comunale ed Hera Luce hanno scelto una soluzione tecnica che garantisse contemporaneamente la riduzione dei consumi e una qualità superiore degli standard di luce.

 

(COMUNICATO A CURA DI HERA)