Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I neo-professionisti Iuculano e Musacchi sul ring del '14° Memorial Carlo Duran '

ASSESSORATO ALLO SPORT- Sabato 28 marzo alle 21 al Palapalestre Caneparo

I neo-professionisti Iuculano e Musacchi sul ring del '14° Memorial Carlo Duran '

25-03-2015 / Giorno per giorno

Nella foto un momento della conferenza stampa del 25 marzo 2015 in residenza municipale: da sinistra Massimiliano Duran, Simone Merli e Romano Becchetti.

 

Si è svolta oggi (mercoledì 25 marzo) in Municipio la presentazione della 14.a edizione del 'Memorial Carlo Duran', valido per il trofeo ASI di pugilato che sarà consegnato al migliore atleta della serata. L'appuntamento sportivo, in programma sabato 28 marzo alle 21 al Palapalestre Caneparo (via Tumiati 5), è organizzato da Asd Società Pugilistica Padana e si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara. All'incontro con la stampa erano presenti l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, Massimiliano Duran e Romano Becchetti. Protagonisti dell'evento saranno i neo-professionisti della società organizzatrice Marco Iuculano e Mattia Musacchi, schierati in incontri di quattro round rispettivamente contro il romano Matteo Mammucari e il brindisino Tony Sponziello. Previsti inoltre cinque combattimenti dilettantistici tra gli atleti della Pugilistica Padana e avversari provenienti da Veneto ed Emilia. I biglietti della serata sono in prevendita presso la stessa Pugilistica Padana e la Palestra Millennium.

"Nell'arco degli anni (il Memorial si combatte dal 2001 e si è interrotto solo lo scorso anno ndr) - scrive nella nota di presentazione del torneo Massimiliano Duran - sono passati ed hanno combattuto su questo ring veri campioni quali Valentino, Picardi, Russo, Cammarelle, Di Rocco, Caccia, Bruzzese e molti altri. Per noi è motivo di orgoglio presentare, in questa edizione, i nostri migliori prodotti, due ragazzi che hanno deciso di compiere la difficile scelta del professionismo: Marco Iuculano e Mattia Musacchi, ai quali si sono aggiunti Emanuele Zagatti, fresco di debutto e Domenico Bentivogli che proprio in questa edizione darà per sempre l'addio alla canottiera, oltre a Daniele Zagatti ed Elisa Iuculano, per i quali la strada del professionismo si fa sempre più breve e il resto dei ragazzi che, se pur dilettanti, danno sempre tutto per regalare al pubblico spettacolo e, in fondo, un pò di se stessi".

Immagini scaricabili:

memorial