Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sessantottenne ferrarese ritrovato annegato nel canale di bonifica Sant'Antonino

POLIZIA MUNICIPALE - Le ricerche attivate dagli Agenti dopo una segnalazione

Sessantottenne ferrarese ritrovato annegato nel canale di bonifica Sant'Antonino

25-03-2015 / Giorno per giorno

(Nota del Comando della Polizia Municipale Terre Estensi)

 

Nella giornata di martedì 24 marzo, in seguito ad una segnalazione, la Polizia Municipale Terre Estensi ha rinvenuto un velocipede elettrico abbandonato in via Boccale, nei pressi della sponda del canale di bonifica Sant'Antonino. La posizione della bicicletta in ottimo stato di conservazione e un biglietto con un indirizzo contenuto nel cestino, ha fatto risalire gli Agenti alla proprietà del veicolo. Giunti presso l'abitazione, in zona Villa Fulvia, già dall'esterno gli Agenti hanno notato indizi che facevano presumere la mancata presenza di persone all'interno da più giorni. Da indagini più approfondite è emerso in modo inequivocabile che l'uomo, L.G. ferrarese di anni 68, aveva perso di recente la madre e la moglie, uniche conviventi note, e da alcuni giorni non dava notizie di sé. La mancata risposta al cellulare, il cui numero era stato fornito alla Municipale da una vicina di casa, si è poi aggiunta al rinvenimento di ulteriori indizi che lasciavano intendere la chiara volontà di compiere atti estremi contro la propria persona.
Già nelle prime ore della serata e fino a notte inoltrata la Polizia Municipale, al fine di dare corso alle indagini, ha richiesto la collaborazione dei Vigili del Fuoco per ricercare la persona nei pressi della zona del ritrovamento del velocipede, a fianco del canale, ma senza esito immediato.
Le ricerche, riprese quindi nella primissima mattinata di oggi (mercoledì 25 marzo) insieme al Nucleo Sommozzatori di Bologna, dopo alcune ore hanno avuto purtroppo triste riscontro nel ritrovamento del corpo, annegato ad alcune decine di metri dal luogo in cui era stato abbandonato il velocipede. In accordo con l'Autorità Giudiziaria la Polizia Municipale ha quindi provveduto al trasporto del cadavere al Dipartimento di Medicina Legale a disposizione della magistratura.