Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Comune approva il Contratto di Sindacato con Hera. Approvate le delibere sulla gestione degli impinati sportivi

CONSIGLIO COMUNALE - Seduta di lunedì 27 aprile 2015

Il Comune approva il Contratto di Sindacato con Hera. Approvate le delibere sulla gestione degli impinati sportivi

27-04-2015 / Giorno per giorno

Doppia convocazione di fine mese per il Consiglio comunale di Ferrara impegnato lunedì 27 e martedì 28 aprile alle 15.30 nella residenza municipale nelle sedute dedicate a delibere di competenza degli assessori alla Contabilità e Bilancio Luca Vaccari, al Decentramento/Sport Simone Merli e alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti. In particolare la seduta di martedì sarà riservata all'approvazione del Conto Consuntivo 2014 dell'Istituzione Scuola e al Rendiconto 2014 del Comune di Ferrara.

 

>> Diretta/archivio audio-video delle sedute del Consiglio comunale su "ConsiglioWeb"

 

>> DELIBERE SOTTOPOSTE ALLA DISCUSSIONE E VOTO SCARICABILI in fondo alla pagina.

 

Delibere approvate nella seduta di lunedì 27 aprile


Assessore alla Contabilità e Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari

- Approvazione nuovo Contratto di Sindacato di Voto e di Disciplina dei Trasferimenti Azionari tra soci pubblici di Hera S.p.a. per il periodo 01/07/2015-30/06/2018 ed espressione indirizzo in merito alle modifiche dello Statuto Sociale di Hera spa.

Sono intervenuti, dopo l'illustrazione dell'assessore Vaccari, i consiglieri Fornasini (FI), Mantovani (M5S), Rendine (Gol), Fiorentini (Sel), Vignolo (Pd), Spath (FdI), Morghen (M5S).

Dopo la replica dell'assessore Vaccari sono intervenuti per dichiarazione di voto Balboni (M5S), Fornasini (FI), Fiorentini (Sel), Spath (FdI), Vignolo (Pd), Rendine (Gol), Cavicchi (Lega Nord), Bova (FC), il sindaco Tagliani.

La delibera è stata approvata (a favore Pd, FC; contro M5S, FdI, Gol, FI, LNord, Sel)   

 

Assessore al Decentramento/Servizi Demografici e Stato civile/Sport Simone Merli

- Proposta affidamento in concessione d'uso di n. 23 campi da calcio ed aree annesse a Società e ad Associazioni sportive dilettantistiche. Approvazione del disciplinare di gestione, bandi e procedure di affidamento;

- Proposta affidamento in concessione d'uso del Centro Sportivo di Football Americano ed aree annesse sito in via Veneziani ad Associazione sportiva dilettantistica. Approvazione del disciplinare generale di gestione, bandi e procedure di affidamento.

 

Le delibere sono state illustrate congiuntamente dall'assessore Merli. Sono intervenuti i consiglieri  Spath (FdI), Anselmi (FI), Tosi (Pd), Fiorentini (Sel), Cavicchi (LNord), Bova (FC), Balboni (M5S). Dopo la replica dell'assessore Merli, per dichiarazione di voto sono intervenuti Bova (FC), Cavicchi (LNord), Peruffo (FI), Balboni (M5S), Spath (FdI).

 

Le delibere sono state entrambe approvate all'unanimità dai presenti.

 

 

Martedì 28 aprile alle 15.30 - programma della seduta

Assessora alla Pubblica Istruzione/Formazione/Pari Opportunità Annalisa Felletti - Approvazione del Conto Consuntivo dell'esercizio 2014 dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e delle Famiglie.

Assessore alla Contabilità e Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari - Approvazione del Rendiconto per l'anno 2014 del Comune di Ferrara.

 

Allegati scaricabili: