Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esito dell'incontro del Sindaco con Commissari Carife

Esito dell'incontro del Sindaco con Commissari Carife

30-04-2015 / Punti di vista

Il Sindaco Tagliani ha incontrato nel pomeriggio di oggi (29 aprile 2015 ndr), presso la Residenza municipale, I commissari Carife i quali hanno hanno illustrato l'operazione in corso da parte del Fondo interbancario.

L' intervento del Fondo Interbancario prevede l'investimento - come già preannunciata dal Sole 24 ore- di una la somma cospicua che si aggira attorno i trecento milioni: notizia ritenuta dal primo cittadino positiva sia per garantire l' attività della banca che per la tutela dei clienti.
Non sono, come é ovvio, a rischio né i depositi né i titoli; non sono state però ancora determinate le modalità di intervento.
Il Sindaco ha rimarcato,durante l'incontro, la necessità di preservare le quote di valore in capo agli azionisti: attenzione dovuta non solo per ridurre l'impatto su coloro che in passato hanno dato fiducia alla banca, ma soprattutto necessaria a garantire le migliori condizioni per la ripresa della operatività dell' Istituto, il quale pare essere l' obiettivo che il Fondo interbancario sta intraprendendo.
Maggiori particolari si avranno su questo ultimo aspetto a metà della prossima settimana.

 

(A cura della portavoce del Sindaco)