Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da giovedì 7 maggio appuntamento settimanale per l'attività fisica con "Giardino in movimento"

ASSESSORATI SICUREZZA/SPORT - Ritrovo alle 18 ai giardini Giordano Bruno. In collaborazione tra Contrada San Giacomo e Amministrazione Comunale

Da giovedì 7 maggio appuntamento settimanale per l'attività fisica con "Giardino in movimento"

05-05-2015 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina, martedì 5 maggio alle 10,30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale, la presentazione dell'iniziativa "Giardino in movimento".   

Per illustrare contenuti e modalità sono intervenuti gli assessori ai Lavori pubblici/Sicurezza Urbana Aldo Modonesi e allo Sport Simone Merli, il presidente della Contrada San Giacomo Stefano Di Brindisi e il responsabile del Gruppo podistico della Contrada San Giacomo Piero Pierantozzi. 

LA SCHEDA - "GIARDINO IN MOVIMENTO" (a cura degli organizzatori)  

Prosegue la collaborazione tra la Contrada San Giacomo, l'Amministrazione Comunale e le Associazioni che si occupano del Quartiere Giardino, si chiama infatti "Giardino in Movimento" l'iniziativa organizzata dal gruppo podistico San Giacomo con il patrocinio del Comune di Ferrara e che vede ritrovarsi tutti gli appassionati della corsa, ma anche della semplice attività fisica all'aria aperta, ogni giovedì a partire dal 7 maggio alle 18 presso i giardini Giordano Bruno (giardini dell'Asl).

I partecipanti saranno divisi in più gruppi ognuno con la propria andatura (non solo a ritmo di corsa ma anche semplicemente una camminata veloce) e percorreranno più volte, fino alle 19.30 circa, un percorso che si snoda all'interno del quartiere "Giardino" partendo da via Poledrelli, via Ortigara, viale Costituzione, piazzale della Stazione, piazzale Castellina, ciclabile del sotto mura, via Fortezza, corso Piave per ritornare in via Ortigara.

L'abbigliamento richiesto è quello ginnico e sarà preferibile indossare anche la sgargiante canotta dedicata all'iniziativa "Giardino in Movimento" e realizzata appositamente per l'occasione. Un'altra splendida iniziativa che vede la Contrada presente in prima linea sul territorio ma soprattutto a fianco dei propri concittadini.

 

Immagini scaricabili:

movimento percorso